domenica 7 settembre 2008

Mare ovunque..."Il mare in Fortezza"












Vi starete chiedendo:"Che segreti racchiuderà questo torrione?...mah..."
Vi starete domandando:"Cosa ci fa la foto di una fortezza sul Blog dell'Apnea Tribù?"




E siccome non c'è il 2 senza il 3 ma soprattutto la curiosità sta salendo (a questo punto dovete fare di si con la testa davanti al monitor del vostro computer....), vi sorgerà spontaneo il quesito:"Ma dove porterà questo stretto tunnel scavato direttamente nella roccia?"





PROVATE A INDOVINARE.......SFORZATEVI UN ATTIMO....(non troppo...non si sa mai...)

Finito il tunnel entrerete nelle stanze, un tempo abitate dalla Famiglia Malaspina e poi dalle guarnigioni spagnole, che ora ospitano il Museo di Storia Naturale della Lunigiana .
A questo punto direte voi:" Vabbè che dentro a questo blog si parla di tutto.....ma a noi la fauna selvatica della Lunigiana ci interessa poco" (dico io:"male...perchè dentro al museo troverete animali che difficilmente avrete visto dal vivo...esempio:cicogna, aironi, istrice, tasso, volpe, tutti i rapaci notturni e diurni ecc ecc)
E' ora che viene il bello....PERCHE' DENTRO AL MUSEO E' ENTRATO IL MARE!!!
Dal 16 maggio (e ancora per tanto tempo) all'interno di questo scenario così inconsueto e particolare per parlare del mare e dei suoi abitanti avete la possibilità di vedere la mostra fotografica

"IL MARE IN FORTEZZA"

Espongono STEFANO FRASCATI e FRANCO PEDRELLI, entrambi toscani ma soprattutto due fotografi di livello nazionale che hanno all'attivo diverse vittorie nelle gare di fotografia.
Stefano ha anche vinto due prestigiosi premi: l'Astrea d'oro e il "Primo premio per stampe a colori al Festival Mondial dell'Image Sous Marine" di Antibes.
......mica bau bau micio micio....

Di seguito ci sono solo alcuni dei pannelli allestiti per la mostra........il mio consiglio è di venire a vederli di persona....anche per respirare l'aria magica delle sale del museo e perchè no....anche per fare una visita alla Fortezza!





























E allora vi ricordo gli orari di apertura della Fortezza:
9-12 16-19 (da ottobre al pomeriggio l'orario è 15-18)
Chiuso il Lunedì.
Aperto tutti gli altri giorni.

Vi aspetto numerosi!!!! Ringrazio già tutti quelli che verranno ma soprattutto tutti quelli che sono già venuti e sono veramente tanti!
Anzi....vi dirò di più....a breve ci sarà una serata culturale-gastronomica: visita alla mostra e alla fortezza e poi tutti a mangiare i panigacci a Podenzana!!! Quindi tenete d'occhio il blog!

P.S.
Mi sembra giusto e doveroso ringraziare la Cooperativa Natour (per cui lavoro) che mi ha dato l'opportunità di allestire la mostra e gli sponsor perchè senza qualche soldino non si poteva fare niente!

2 commenti:

Lidia_geco ha detto...

Grande Ila, grande Creatore! Il lavoro diventa sempre più interessante, se ad allietarlo ci sono questi splendidi blog!
A presto, bacioni e un abbraccione
Lidia

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

...finalmente è arrivato il gechino!!
Aspettiamo di vedere numerosi richiami del mitico geco grugnitore...perchè i segnali dell'Apnea Tribù non sono solo le bolle!!