domenica 21 settembre 2008

Nord Sud Ovest Est....enigma svelato!!

Mi scuso se solo stasera riesco a rendere partecipe il mondo intero della sensazionale scoperta del mitico geco grugnitore!
Dopo estenuanti giornate di studio di quello strano strumento chiamato bussola (ma cosa saranno mai tutti quei numeri...e tutte quelle stanghette...e la ghiera?!) per il nostro gechino è arrivato il D-day...20 settembre 2008......tuffo di "orientamento" per il corso SSI...
Nelle immagini seguenti ho cercato di documentare i momenti precedenti al tuffo....
Notate la concentrazione (immortalata da più prospettive)




Ma forse si è accesa la lampadina......un sorriso appare sul volto del nostro gechino....naturalmente accompagnato da un grugnito di gioia...

E' arrivato il momento di entrare in acqua.....io ho avuto la fortuna di poter fare da supporto logistico a quest'impresa che entrerà negli annali della subbbacqueria....il cruccio è solo di non aver potuto vedere con i miei occhi il geco versione "incursore"....però ho goduto appieno l'esultanza della Lidia appena ha messo la testa fuori dell'acqua!! MISSIONE COMPIUTA!!! Percorsi effettuati in maniera a dir poco perfetta!!

Ecco il momento dell'esultanza



E non poteva mancare la foto del gechino con la sua compagna in questa incredibile avventura!!...è grazie anche a lei se ora possiamo dire che la BUSSOLA NON HA PIU' MISTERI!




Intanto a terra è esplosa l'esultanza di tutta la ciurma...un esempio qui sotto....


C'è chi è rimasto basito.......
...devo essere sincera....non è rimasto basito dall'impresa (a buon intenditor poche parole)....ma questa foto l'avevo promessa alla Lidia!!!

A parte gli scherzi...tanti complimenti al nostro Geco che ormai ci fa mangiare la polvere e ci stupisce ogni giorno che passa!!

2 commenti:

gavry ha detto...

L'ho sempre detto che non avevo creato un MOSTRO ....ho creato un MITO.....
(devo chiamarti geco-navigatore o preferisci geco-bussola)
Comunque GRANDE LIDIA ....

Lidia_geco ha detto...

Premesso che ho ancora i lacrimoni agli occhi per la fantastica, e molto veritiera, descrizione fatta dalla mitica anguillina posso dire che, finalmente, dopo tante giornate trascorse (abbastanza invano...) a cercare di capire questo strano strumento chiamato Bussola, lontano anni luce dalle concezioni mentali di un povero gechino (che, per onor della cronaca, riesce a smarrirsi anche nel pieno centro di Massa...), è arrivato il D-Day....
Merita ricordare per un attimo che il gechino ha trascorso gli ultimi 15 giorni girottolando sulla terra ferma con al polso questo strumento (apparendo alla vista di tutti come un gechino fuori di testa..), e nel frattempo continuava ad insinuarsi nella sua mente la vecchia canzone degli 883: “Nord Sud Ovest Est...e forse quel che cerco neanche c'è”....ed era vero....perché i triangoli avevano la forma di rombi, per non parlare dei quadrati....che assomigliavano sempre più a poliedri di un numero infinito di lati....
Grazie però alla (enorme) pazienza dimostrata dal mitico Comandante Lò e dalla compagnuccia Monica (P.S. Grazie mille Monica......senza di te un quadrato avrebbe avuto 3 lati, e in superficie...!) finalmente il gechino è riuscito a capire che il Nord non è solo una concezione astratta di un intelletto superiore!
Insomma, alla fine, il quadrato aveva veramente 4 lati, e il triangolo 3, e la cima dell'ancora veniva ritrovata....insomma, uno stupore dietro l'altro, il brevetto è stato conseguito! Ora attenti a voi tutti, c'è un gechino Advanced SSI in circolazione, e non è cosa da poco!
Grazie ancora a tutti voi, ora magari, anche in superficie, non mi serve più il Tom Tom per andare in Piazza Aranci e non perdere la macchina!
Ale, la tua creatura entrerà nella storia! E i vigili urbani, i carabinieri, e tutte le forze dell'ordine, ringrazieranno lo Staff del Lò Sub! Le denunce per furto/smarrimento auto diminuiranno drasticamente!
Bacioni
Lidia