giovedì 25 settembre 2008

Stiamo lavorando per VOI

E' un pò di tempo che stiamo organizzando alcune iniziative da fare durante l'inverno: quelli che sembrerebbero periodi morti possono, se sfruttati adeguatamente, tramutarsi in periodi di allenamento per la prossima stagione di apnea e pesca in apnea...e perchè no...anche per chi è bombolaro e vuole fare un pò di preparazione...


Iniziamo con il dire che Lorenzo Sub mette a disposizione durante il periodo autunnale il gommone per uscite di apnea e pesca a 20 euro a persona con un minimo di 5 partecipanti, per uscite sulle isole (Tino, Tinetto e Palmaria) fino allo scoglio Ferale.



Un'altra iniziativa a cui abbiamo pensato per voi sono le schede di allenamento personalizzate per l'apnea e la pesca (e non solo), redatte da Mauro Artesana personal trainer, istruttore di sala pesi maestro Yoga (e tanto altro ancora).
Visto che la scheda è personalizzata, per la sua elaborazione è necessario un incontro con Mauro che valuterà la costituzione fisica dell'atleta e individuerà con l'atleta stesso gli obiettivi dell'allenamento.
Il costo della scheda è di 50 euro.
Potete contattare Mauro per un incontro tramite il blog oppure tramite Alessandro e Ilaria.
Naturalmente nel caso in cui voleste fare la scheda non sarete abbandonati a voi stessi una volta che avrete la tabella di allenamento ma avrete la possibilità di essere seguiti sia da Mauro sia da Ilaria per avere consigli e supporto.
Inoltre sarà possibile ogni 3-4 mesi fare una valutazione con Mauro dei miglioramenti conseguiti e modificare la scheda.
Per ultima ma non ultima, c'è la possibilità di effettuare una valutazione in piscina della vostra condizione di apnea e acquaticità....anche per questa è previsto un controllo ogni 3-4 mesi per valutare i progressi. Questo tipo di valutazione (per la quale contattate Ilaria) è molto utile per impostare il programma di allenamento.

Penso che per l'inizio di Ottobre la piscina di Sarzana sia aperta quindi per chi lo desiderasse è possibile iniziare un nuovo corso di Apnea 1° livello SSI che abilita ad una profondità massima di 12 metri...
Il corso è così strutturato:

4 Lezioni di teoria (ogni lezione prevede un ripasso conoscenze): Apnea, Fisiologia, Respirazione Pranayama, Sicurezza in acqua e fuori.
Il tutto con strumenti multimediali ed interattivi (buona parte dei quali preparati e curati da Alessandro e Ilaria).

6 Lezioni in piscina (nuoto e allenamento all'apnea, prove di apnea statica e dinamica)
1 Prova in acque libere

Il corso, pur rimanendo un corso di apnea, ha lo scopo di sviluppare l'acquaticità e di migliorare o perfezionare la respirazione: quindi è consigliabile a tutti...apneisti, bombolari, nuotatori e chi vuole avere un primo approccio alla subacquea.
Costo del corso ed orari ancora da definire.

Chi fosse interessato può contattarmi direttamente scrivendo sul blog oppure presso il Lorenzo Sub.

Nessun commento: