giovedì 30 ottobre 2008

Pinne nuove!!!

Ciao a tutti!
Ieri sera grande serata in piscina a Sarzana!!
Ho provato le mie pinne lunghe!! Che spettacolo...e soprattutto nuove sensazioni bellissime!!
All'inizio ho fatto qualche vasca in superficie...giusto per prendere confidenza con la lunghezza delle pinne e sentire se i piedi calzavano bene la scarpetta...tutto a posto e allora ho cominciato a concentrarmi sulle nuove sensazioni che mi arrivavano....2 colpi di pinna...capovolta e eccomi sospesa a fluttuare dentro l'acqua....nessuna fatica...le pinne erano un tutt'uno con le mie gambe...come se le avessi sempre avute ai piedi!!
Ero in un mondo tutto mio...isolata da tutto e da tutti...l'unico rumore che sentivo era quello delle pinne che si flettevano...un suono nuovo ma bello e piacevole...vi sembrerà stupido ma mi faceva pensare alle "voci" dei delfini!!
Le sensazioni più belle le ho avute quando ho cominciato a nuotare in apnea a delfino...avvolta nell'acqua...nel mio silenzio...e a occhi chiusi..sentire il corpo scivolare..l'energia che dall'ombelico si trasmette in tutto il corpo...non avere necessità di respirare perchè stai bene lì dove sei!!
Non ci sono parole per spiegare la miriade di sensazioni che ho provato in quest'ora di piscina!!
Sensazioni così belle e uniche che non vedo l'ora di tornare in piscina...e soprattutto andare in mare per respirarle ancora più forte di ieri sera!!
Naturalmente dalla prossima volta comincerò a "studiare" meglio il movimento e mi farò correggere gli errori che sicuramente ci sono...ma ieri sera dovevo giocare nell'acqua!!

Prima di chiudere voglio ringraziare con tutto il cuore Ale-Gavriol che mi ha fatto scoprire le pinne lunghe e mi sta aiutando a vivere e amare fino in fondo l'apnea....GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

5 commenti:

Luca ha detto...

Per dovere di cronaca almeno dicci che pinne hai preso....
Ciao

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Ho preso le V-raptor della top sub in fibra di carbonio con la scarpetta della omer misura "nano"

gavriol ha detto...

Ila non mi devi ringraziare non ho fatto niente se non consigliarti.
L'apnea l'hai sempre avuta dentro di te,forse non lo sapevi,ma il tuo mare è grande....

Primo ha detto...

Brava anguillina, sei riuscita a dare un'anima anche alle pinne. Non è da tutti. Mi stupisci sempre di più.
Ciao ciao

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Ciao Primo!! Era da un pò che non ci scrivevi!!
Ho solo provato a raccontare questa nuova esperienza...grazie per il bellissimo complimento che mi hai fatto!!