mercoledì 5 novembre 2008

Genoni alla caccia di un nuovo record


Il 24-25-26 novembre p.v. Gianluca Genoni si sottoporrà ad una serie di esperimenti medico/scientifici, che avranno come obbiettivo lo studio della risposta fisica ad una apnea prolungata dopo ventilazione in ossigeno puro.
La prova di apnea in ossigeno si svolgerà a Goito, presso il centro termale Airone, in località Sacca di Goito, durante la quale Gianluca tenterà di superare i 17'05" di apnea, tempo mai raggiunto da nessun uomo al mondo.
Per maggiori informazioni APNEA MAGAZINE

A nome di tutta l'Apnea Tribù auguro a Genoni di raggiungere questo importante traguardo e ringrazio lui e tutti i grandi campioni che in tutti questi anni hanno contribuito con le loro prestazioni ad approfondire le conoscenze sulla fisiologia della subacquea ..è anche grazie a loro se ora ci siamo un pò riavvicinati ad Atlantide!!

3 commenti:

gavriol ha detto...

Mi chiedo... a cosa puoi pensare per 17 minuti concentrato in apnea?????
Non è roba da uomini... da marziani!!!

Vittorio (Archimede) ha detto...

A cosa vuoi pensare, ... a non dimenticarti come si fa a respirare!!

Lidia_geco ha detto...

Io tutti i giorni faccio un'apnea di almeno 17 minuti.... roba da ragazzi! A parte gli scherzi, ma è da svalvolamento celebrale! Io non resisto manco mezzo minuto senza respirare!
Vabbè...
Anguillina, ma mi dici cosa ci facevi a Berlino la scorsa settimana (vai sul mio blog e vedrai...ho le prove!).
Bacioni