domenica 9 novembre 2008

Pinne CRESSI SUB " Gara PROFESSIONAL"


Mercoledì sera durante l'allenamento settimanale nella piscina di Sarzana ho avuto l'occasione di provare le nuove pinne della Cressi Sub, le gara professional.
Tolte le mie fedelissime Omer ( pegaso in fibra di vetro) indosso le cressi...
Immediatamente ricevo una sensazione di confidenza, come se le avessi sempre portate.
Fatta la capovolta provo a fare varie apnee dinamiche e devo dire che sono rimasto stupefatto, mi sembrava di essere un tutt'uno con la pala. Il movimento è molto fluido, la pala è morbida e la scarpetta la sento ben saldata al piede, tutto il necessario per una buona pinneggiata.
Noto una grande reattività della pala, pur essendo un materiale composito(Compoflex), e molto veloci nei cambi di direzione e soprattutto leggerissime.
Un'altra cosa importante è proprio la scarpetta che è collocata al di sotto dell'asse della pala, in modo tale da ridurre gli sforzi propulsivi e la dispersione dell'energia.
La scarpetta è comodissima, fascia benissimo il tallone ed è ben salda al piede grazie anche alla sua gomma molto robusta (si deforma davvero niente durante la pinneggiata).
Insomma per concludere posso dire che è un ottima pinna per apnea e penso che si rilevi
molto buona anche per la pesca subacquea.
Ringrazio Alessandro che me le ha fatte provare tutta la sera...

Saranno il mio prossimo acquisto

Un saluto a tutti e alla prossima....
CIAOO Guido

6 commenti:

gavriol ha detto...

Guido hai descritto perfettamente le pinne ed il comportamento in acqua.
La cosa davvero ben studiata e comodissima è la nuova scarpetta che veste il piede come un guanto.
Oltre alla pala in tecnopolimero di nuova generazione con reattività incredibile.
Grazie

Willy ha detto...

Le ho ritirate ieri, non vedo l'ora di provarle domani sera in piscina.
La cosa che più mi ha colpito , fin ad ora, è stata la comodità della scarpetta.
Spero che le sensazioni in acqua siano altrettanto buone.

gavriol ha detto...

Willy sicuramente rimarrai soddisfatto dell'acquisto hanno ottime prestazioni e una comodità incredibile.
Oggi ho fatto 4 ore d'acqua senza neppure sentirle.
Facci sapere...

Willy ha detto...

Guarda alle 21 son in piscina, non vedo l'ra di metterle alla frusta :)

Willy ha detto...

Collaudate ieri. Stupende! Anche troppo per me, sono comodissime rispetto le mie vecchie 2000HF , quasi non sembra di averle ai piedi.
L'unico problema di queste pinne.............sono IO :) purtroppo devo migliorare la mia pinneggiata, una brutta abitudine acquisita negli anni (molti molti anni) mi porta a flettere troppo le ginocchia. Ma migliorerò. Comunque son molto soddisfatto dell'acquisto.

gavriol ha detto...

Sono contento,le pinne sono un acquisto sempre delicato.
Per migliorare la pinneggiata, è già molto buono che riconosci il problema,basta solo memorizzare il giusto movimento,fatti aiutare da un amico.
Saluti