sabato 10 gennaio 2009

LE MIE FOTO




Salve, raga vi siete divertiti per le feste? Spero di si. Mercoledì sera in piscina oltre l'allenamento le risate gli scambi di opinione sui vari tipi di pinne, o per meglio dire dei vari materiali con cui sono costruite, mi sono divertito parecchio con la mono pinna è una senzazione fantastica non ci sono parole per descrivere quello che si prova: bisogna provare per credere, detto ciò, il primo di gennaio sono andato a farmi una pescatina e mi sono portato via la macchina fotografica e ho fatto un paio di foto gradirei un vostro commento, cosi avrò modo di migliorare i mie difetti.
p.s due foto sono dell'anno scorso metto anche un mezzo filmato, sparate pure a zero, scusate la macchina non è una delle migliori spero in futuro di prenderne una di qualità, ciao alla prossima.


19 commenti:

occhiodipesce ha detto...

E' difficile esprimere un parere senza sapere con quale attrezzatura sono state scattate le foto. Premesso questo.... non gusterebbe avvicinarsi un po' di più al soggetto, così il flash illumuna meglio, c'è meno acqua a far torbo nel mezzo e si riconosce immediatamente ciò che fotografi

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Secondo il mio modestissimo parere i soggetti delle foto sono schiacciati..manca la prospettiva...però mi rendo anche conto che le foto sono fatte in apnea quindi la difficoltà aumenta!

gavriol ha detto...

Grande Giano
Il protagonista del video scommetto che vista l'eccellente interpretazione è stato
INVITATO a CENA...

giano ha detto...

vi ringrazzio delle vostre osservazioni o critiche chiamatele come volete pre latrezzatura come giustamente dice occhio di pesce,io o una digitale solaris 512 da 5.0mega pixel 8*,il flash non scatta fin che ce luce,la profondita massima della mia fotocamera attuale è di 5mt gradirei un consiglio per un accuisto di una buona o discreta fotocamera.

willy ha detto...

Io ho appena acquistato una Intova IC-600 , su ebay prendendola dagli US la paghi 145€ compresa spedizione. In Italia il più onesto per la stessa fotocamera mi ha chiesto 199€ ed il più ladro (ce ne son tanti) 267€!!! Follia.
Le caratteristiche le trovi quì:
http://www.intova.net/intovaic600.html

è una fotocamera entry level ma tutto sommato per l'utilizzo in apnea non è male.

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Ciao willy!!
Bentornato! Era un pò che non scrivevi!!

willy ha detto...

hihih....sai ho avuto uno stop&go in ospedale, giusto per essere u pò dolorante durante le feste :)))
Ora son come nuovo, lunedì riprendo anche la piscina :)

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Mannaggia ai pescetti!!
L'importante è che ora sei sano come un pesce!!

willy ha detto...

sì sì come nuovo, infatti per il 2009 mi stò attrezzando, fotocamera , muta seria..... ed in più ho già preso una settimana di ferie dall'11 al 18 Aprile che passerò a marsa alam.
Appunto , stò cercando compagni di viaggio/tuffi. Interessa a qualcuno??

giano ha detto...

grazzie per il consiglio willy,spero che la tua permaneza in ospedale non sia stato niente di grave,ci vedremo presto in piscina ciao.

willy ha detto...

Fastidiosa ma niente di grave , solo un nervo da ripristinare,
Riguardo la fotocamera, acquistandola da ebay US hai anche la tracciabilità della spedizione, riesci a sapere esattamente dove si trova ed in 10/15 giorni ti arriva a casa.

gavriol ha detto...

Willy bentrovato e mille auguri ...
Posso assicurarti che Marsa Alam è meravigliosa sotto il pelo dell'acqua, penso di avere fatto le mie più belle immersioni con i LONGIMANUS a Elphiston Reef
Se potessi verrei di corsa....
Le INTOVA in italia sono importate dalla Best Diver sono semplici e poco impegnative economicamente danno buoni risultati logicamente se rapportati al costo...

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Marsa Alam...io i Longimanus non li ho visti neanche con il binocolo però è stata una vacanza memorabile!
Anch'io se potessi sarei già al check-in!!
Il consiglio che posso dare io è di comprare una macchina fotografica dedicata alla subacquea..le INTOVA se non mi sbaglio lo sono

willy ha detto...

i Longimanus non li ho visti nemmeno io, ma a luglio una bella nuotata con il dugongo e con le tartarughe me la son fatta , ed ho fatto anche un sacco di foto.
Riguardo la fotocamera la ic600 tutto sommato fà foto discrete, e poi parliamoci chiaro, acquistandola in US la paghi proprio una stupidata rispetto ai prezzi italiani.

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Il dugongo....beato te!!!
noi abbiamo fatto 3 immersioni nella baia del dugongo ma neanche l'ombra!!

Willy ha detto...

ohh è stato bellissimo, ho fatto anche delle foto :) il Dughi è troppo simpatico.
ti linko 2 delle foto belline che mi son uscite

http://img364.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo37wd5.jpg

non per menarmela, ma io , a contraio del sub sull'altr lato non avevo le bombole :)

http://img91.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo33gi2.jpg

http://img99.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo40kq3.jpg

Queste le ho fatte con le macchine fotografiche del Decathlon , tutto sommato non fanno schifo.

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Sono andata a vedere le foto...la prima e la terza direi decisamente buone!!
Complimenti!!

Willy ha detto...

Ad Aprile con la nuova digitale che ha il flash penso/spero di far meglio :)

gavriol ha detto...

Willy complimenti per le foto...
e per la fortuna di trovare il Dughy