venerdì 2 gennaio 2009

Ma chi c'è lo fa fare?

Quando vedete qualcuno in bicicletta con la muta indossata compreso i piombi con il portapesci, lo schienalino e con una sacca stagna con dentro pinne lunghe, arbalete, maschera, boccaglio, boa e sagola....
Cosa pensate ???
Chi è questo idiota ???
Dove vuole andare???
A pescare con questo freddo???

A volte in effetti è da pazzi andare a pescare soprattutto in inverno con il freddo, la pioggia, ma la passione per il mare e l'aspettativa per una nuova cattura ti fà superare tutte le difficoltà e ti fà indossare la muta e partire per la pescata mentre gli altri sono a casa ...al caldo.

Arrivare al mare da soli, godendo di ogni rumore e di ogni sensazione solo con te stesso ma con la testa già proiettata verso il mare e verso il pesce da catturare in quel gioco perfetto del predatore con la preda, con l'acqua che inizia a bagnare il viso e iniziano le prime trasformazioni nel tuo corpo con il diving reflex che rallenta i battiti del tuo cuore e insieme ai battiti rallenta la tua dimensione umana, diventi pesce diventi creatura marina sulla tua pelle ricoperta di neoprene inizia la vasocostrizione che si estende alle zone periferiche e in quel momento magico... inizi la tua capovolta verso l'abisso,verso l'ignoto, verso la tua preda sperata, immaginaria o reale che sia, in quell'istante sei solo, sei ...te stesso.

Il corpo che inizia l'immersione attraversa i due elementi l'aria e l'acqua, fondendosi in liquido inizia il viaggio per scoprire e per scoprirsi, la preda è solo un pretesto ad ogni tuffo ci immergiamo in noi stessi le nostre paure, le aspettative, i dubbi e le speranze in pochi attimi ci pervadono e ci portano a quella che sarà la nostra azione di pesca.
Il più delle volte sarà senza catture, ma non per questo senza emozioni e sono proprio le emozioni, le speranze e sopratutto l'amore ...che ci porta il giorno dopo a prendere la bicicletta per tornare a pescare.

Dedicato a tutti quelli che prendono freddo

11 commenti:

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Post veramente bellissimo!!!

Io non pesco...però le sensazioni che hai descritto sono le solite che provo ogni volta che vado a fare un'immersione...è sempre bellissimo tornare a casa!!

Lidia_geco ha detto...

Creatore, splendido, 6 splendido! Come riesci a descrivere queste sensazioni....! A parte il pescare (che un geco-talpa come me non potrebbe mai fare, perché diventerebbe preda e non predatore...), tutto ciò che hai descritto ci accomuna....e mi fa venire una voglia, ma una voglia di tornare al mio mare che te tu neanche te lo immagini! Mi mancate! Mi manca il mare! Mi mancano le bollicine!
Uffi, ma a breve tornerò operativa!
Un abbraccione!

gavriol ha detto...

Lidia creatura mia!!!... sono emozionato dalle tue parole, ciò che scrivo e quello che sento ed è una fortuna incontrare persone che hanno le stesse emozioni...
Non conta andare in apnea,a pescare,o con le bombole ... tutto...
è dentro di noi
BACIO....

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Gechino anche se non ci sei fisicamente...SEI SEMPRE CON NOI!!!

Un bacio grande!!

batman e cat woman ha detto...

post veramente fantastico!!
c hai lasciati senza parole!!!
veramente poetico anzi t do un consiglio potresti iniziare a fare il poeta!

tanti saluti
da batman e cat woman

gavriol ha detto...

Cari Eroi mascherati ...
Vi ringrazio per le belle parole ...

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Che bello sapere che ci leggono anche i super eroi!!
Se ci legge anche la Donna elastica tocco il cielo con un dito!!

batman e cat woman ha detto...

e si cari ragazzi anke noi eroi...leggiamo i pensieri e le parole di voi umani....sopratutto i post belli ke colpiscono come quelli del grande gavri!!!!!come sempre non ci finisce mi di sorprendere 6 sempre un mito!!!a presto!!!!!

batman e cat woman

ilaria - anguilla elettrica ha detto...

Comunque se incontrate la Donna elastica ditele di venire a visitare il blog...
Aiutate una povera umana a realizzare il suo sogno di parlare con la Donna elastica...e visto che sognare non costa niente...non mi dispiacebbe conoscere l'Uomo di Ghiaccio!

batman e cat woman ha detto...

cari ragazzi...l'uomo ghiaccio e passato poko fa da gotam city..peccato la prossima volta gli dirò di fare un passo in italia da voi umani...


un saluto e a risentirci presto

superior ha detto...

Good Blog, I think I want to find me, I will tell my other friends, on all!
aoc power leveling