sabato 7 marzo 2009

Filetti di branzino al limone

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 4 filetti di branzino, 5 limoni, 10-15 foglie di alloro.

PREPARAZIONE: prendete una padella capiente e antiaderente, mettetela a scaldare a fuoco alto, nel frattempo tagliate i limoni a fette grosse circa (2 cm) lavate le foglie di alloro, quando la padella sarà molto calda, mettete le fette di limone, sopra al limone mettete le foglie di alloro e i filetti di branzino, cuocere per circa 8 minuti con il coperchio; trascorsi 8 minuti servite ben caldo, se volete potete aggiungere una lacrima di olio di oliva, come contorno potete lessare delle patate e farle a fette grosse oppure una bella insalata mista.
Raga per questa settimana è tutto più avanti ne riproporrò alcune per ora vi ho dato quelle che sono riuscito a recuperare dai miei foglietti sparsi in casa appena rimetto insieme il mio libretto degli appunti spero di ritrovare qualche ricetta sfiziosa ciao e a presto.

4 commenti:

Muccio ha detto...

Il limone ce l'ho...
l'alloro ce l'ho...
cazzo il branzino!

giano ha detto...

caro muccio il branzino bisogna andare a pescarlo uno di cuesti giorni facciamo una macchinata e fra tutti vediamo se almeno uno riusciamo a prenderlo.

gavriol ha detto...

Aspettiamo che schiarisca l'acqua!!!
E poi via alle danze....
Prossima settimana se va tutto bene... Framura ...

giano ha detto...

certo io sarò uno dei primi se non o impegni ci vediamo domani sera.