lunedì 2 marzo 2009

La TRIBU' all'EUDI

EUDI show: fiera della subacquea....

La TRIBU' poteva mancare?! Certo che no...siamo appena tornati dalla 2 giorni di Roma e zac...siccome siamo super operativi siamo già pronti per raccontare soprattutto per quelli che non c'erano cosa si sono persi!
Tenete d'occhio il blog e tutte le sue sezioni perchè in questi giorni usciranno tanti post per raccontare tutto...ma proprio tutto di questa esperienza!
E allora intanto comincio io con il racconto...

Premetto che non ci interessa parlarvi di marchi, prodotti, ma delle persone che hanno fatto grande questa manifestazione...
Noi della Tribù siamo stati quasi tutto il tempo all'Apnea Village, il fulcro di molti incontri interessanti e formativi con presentazioni di libri, campioni di apnea e di caccia subacquea....poi da "buoni bombolari" abbiamo fatto un tuffo anche all'S.S.I. (ma questa è un'altra storia...che racconterò poi...)

Il primo incontro, completamente inaspettato e per me veramente emozionante, è stato con Ninni Ravazza uno scrittore che, utilizzando il linguaggio semplice del mare, ha saputo raccontare le storie dei corallari e dei tonnaroti. E' stato un piacere ed un onore conoscerlo, chiacchierare con lui facendosi raccontare come ha fatto a scrivere libri così...libri che parlano delle origini e delle tradizioni dei popoli del mare.
...per me si poteva andare già a casa..L'EUDI mi aveva già fatto un regalo meraviglioso!!
...però poco più in là c'era lo stand della Mares...e chi è il testimonial?!

Il grande in tutti i sensi (io sarò bassa...ma lui è veramente un armadio...) Gianluca Genoni...non poteva mancare la foto di rito..e anche con lui abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche parola...una persona veramente disponibile che, nonostante i record, la popolarità ed i successi è rimasto quello di sempre!!

Ma gli incontri non sono finiti qui....perchè la Tribù non si accontenta ed è riuscita ad incontrare il campione di apnea in assetto costante Federico Mana (non che volessi dedicarmi ai record di apnea...ma anche se avessi avuto l'idea vedendo che anche lui è altissimo...li avrei defitivamente accantonati...). Federico non è ancora famoso al grande pubblico come Genoni e Pelizzari ma non ho dubbi che presto lo sarà visto che è un ottimo divulgatore...oltre ad essere preparato e veramente simpatico!

L'Apnea Village è stato teatro anche di incontri veramente interessanti organizzati dalla F.I.P.S.A.S.: incontri dedicati all'apnea a cui hanno partecipato anche Mana, Genoni e Pelizzari oltre ai campioni di pesca in apnea che hanno parlato dell'ultimo mondiale in Venezuela...ma non si è solo parlato del presente e del futuro della subacquea...si è parlato anche del passato..infatti c'erano i veri "pezzi di storia" della subacquea..quelli che l'hanno inventata...partendo da Cafiero e Scarpati, passando per Madonna per arrivare a Romeo...
Una grandissima emozione vedermi davanti tutti questi personaggi..per me dei veri miti...
Ho letto delle loro vite, i loro racconti...loro, anche se non lo sanno, sono i miei "padri subacquei"..quelli che hanno infiammato il mio amore per l'acqua salata...quelli che mi hanno insegnato a stupirmi sempre delle meraviglie del nostro mare...quelli che mi hanno insegnato che noi siamo solo ospiti del Pianeta Blu..quelli che mi hanno insegnato a non dimenticare le origini.

...direi che per me meglio di così non poteva andare...o forse poteva andare meglio..visto che qualche brutto incontro c'è stato...
..però non vedo l'ora di ritornare all'EUDI...prossima volta munita di guinzaglio per la belva!!

3 commenti:

Lidia_geco ha detto...

Mitica Anguillina!
ma quanti feriti? 5 per caso??
Un bacione grosso grosso!
Oohhhhh!

ilaria (anguilla elettrica) ha detto...

Tanti feriti!!!

Veramente una bella esperienza!

gavriol ha detto...

Meraviglioso parlare e sentir parlare di MARE da dei MAESTRI ...