domenica 5 aprile 2009

OMBRINA da RECORD


Ciao ragazzi, vi devo troppo raccontare la mia giornata. Oggi Domenica 5 Aprile alle 12:30 ho iniziato la mia pescata alla scogliera di S. Terenzo con un ottima visibilità, ho percorso circa 200m. Nei massi granitici senza neanche l'ombra di un pesce. Ad un certo punto sono stato travolto da un'onda di pesciolini spaventati che scappavano, ho pensato che in giro ci poteva essere un predatore e mi sono messo all'aspetto fra due massi alla profondità di 7m. circa. Al secondo tentativo ecco che mi vedo arrivare, dalla mia destra, un "mostro". Sinceramente vi dico che ho pensato per qualche secondo prima di premere il grilletto perchè una bestia del genere ti fa riflettere, ma quando mi è stato sotto tiro non potevo farmi scappare l'occasione e ho sparato. Vi racconto la scena!!! Le persone lungo la passeggiata si chiedevano cosa potevo aver arpionato con una forza del genere, mi ha tirato con mezzo corpo fuori dall'acqua per un pò di metri, pregavo che l'aletta reggesse agli strattoni, mi ha piegato un'asta da 7,5 ma ci sono riuscito ed ecco qua, un'ombrina dalla bocca d'oro di 15 Kg. e 1,20 di lunghezza. FANTASTICA!!!

10 commenti:

gavriol ha detto...

MITICOOOOO...

francè ha detto...

non ho parole...... complimenti fantastica cattura!!

Muccio ha detto...

Sti cazzi... qualcuno deve pagare una bevuta!!

Vittorio (Archimede) ha detto...

Secondo me l'ombrina voleva una foto con la felpa "apnea tribù"!
Azz!!

ilaria ha detto...

E'veramente gigantesca!!+
Un mostro marino!!

Grande Adamo!

AleZan ha detto...

Grande, grandissimo!!!!! Certo, la soddisfazione ti si legge in faccia, nel sorriso grande quanto la tua cattura. Ancora complimenti!!!

Willy ha detto...

Porca trota!!! Che mostro!!
Dai l'asta è andata ma ne è valsa la pena :)

giano 1 ha detto...

adamo ciao mancavo io a farti i complimenti sul blog perchè i complinenti te li o fatti in diretta telefonica cuando mi ai chiamato ieri,ti sentivo molto emmozionato cuando me lo raccontavi .Ci vediamo mercoledi o mi raccomando aspettiamo una bevuta,ti rinnovo i miei complimeti ottima la cattura ma ottimo anche il tiro da cuanto o potuto vedere.

guido ha detto...

Davvero complimenti...grande adamoo..
davvero un bel mostro...peccato che non c'ero..volevo vedere quando facevi sci nautico...
ehehheheh!!!
Un saluto a tutti...della tribuu...

gavriol ha detto...

Ho trovato una ricetta
OMBRINA ALL'ARANCIA
Ingredienti per 4 persone: 4 piccoli filetti di Ombrina, olio extra vergine di oliva, 1 arancia. Cuocere i filetti al forno con olio extra vergine di oliva, pepe, e succo d'arancia, servire caldo accompagnato con vino "Ansonaco".

Adamo se ti può servire ...
Va bene anche con branzino per Francè