giovedì 9 aprile 2009

Tu chiamale se vuoi.....


Vi ricordate come ci siamo salutati nel mio ultimo post????? BRAVI!!! Lo sapevo che non l'avevate letto.... Ebbene a volte i sogni si avverano... e credetemi stentavo a credere che fosse vera la spigolona che mi è capitata davanti questa sera....... Come al solito si organizza con l'amico Giano una pescata al cala-sole in uno dei posti dove ci rechiamo ultimamente (shhhh ... Marinella ... non ditelo a nessuno.....) Mare un po' increspato con qualche spruzzetto sugli scogli e vento da sud.... visibilità 1/2 fucile 75.... fondo pieno di pezzetti di legno che vanno dappertutto e non fanno vedere una cippa... corrente e risacca abbastanza fastidiose soprattutto in basso fondale.
Inizio con qualche aspetto lungo la scogliera sommersa e avanzo verso il largo.... la scarsa visibilità e la corrente rendono il tutto difficile... Insomma dopo diversi tentativi non faccio nenche un tiro.... A volte mi sentivo in uno di quei video che si trovano su Youtube (pesca nella risacca) e ad ogni aspetto mi ripetevo "Questo è mare da pesce grosso...." ma ad ogni tentativo il sogno svaniva. Mi rilasso, entro in pesca e allungo l'apnea.... Intanto Giano mi viene incontro facendomi segno che anche lui è a secco... scambiamo due parole e poi di nuovo in pesca.
Scendo per l'ennesimo aspetto, uno come tanti, mi arpiono al fondo e danzo con la risacca che mi sposta.....aspetto aspetto... eccola ... mi arriva davanti porgendomi il fianco... sparo e in un lampo la sento sul fucile.. caos... esco urlo al Giano di aiutarmi (sono senza mulinello). Il pesce sembra stordito (quasi quanto me) prendo l'asta fra le mani e cerco la testa del pesce..... azz! Arriva il Giano e mi aiuta a tenerla. Mi rendo conto di essere davanti ad un esemplare notevole che risulterà di 4,7 Kg di peso. Bellissimo!!!!!!


Decidiamo di uscire dato che siamo entrambi euforici e pieni di adrenalina e continuare a pescare sarebbe inutile. Anche la gente sulla spiaggia ci viene incontro e ci fa i complimenti. Ci raggiunge anche Gavri e la sua gioia e quella di Giano mi fanno piacere. E' la stessa gioia che provo quando vedo una loro bella cattura. Scambiamo ancora due??? (quattro!!!) chiacchere ma ahimè è giunta l'ora di andare. Ci salutiamo certi di rivederci in pesca prestissimo.



Un saluto a tutti


Ps: la data della fotocamera e' indietro di 1 giorno ma poco importa
PS2: la foto con la felpa ... forse... domani!!!!

8 commenti:

Vittorio (Archimede) ha detto...

Mi fate venir voglia di imbracciare un fucile anche a me!
Siete dei grandi, complimentoni anche a te Ale, very very compliments!!

gavriol ha detto...

Ale sono contento come se l'avessi presa io ...
Te la meriti per tutta la passione che ci metti ...
La Fortuna è importante ma bisogna saperla prendere...in tutti i sensi
GRANDE....

Muccio ha detto...

Grande Ale! complimenti! deve essere stata una grande soddisfazione!

Willy ha detto...

Non vorrei sembrare grezzo però...... sti cazzi!
Ne state tirando fuori di mostri!

ilaria ha detto...

Mitico Ale!!!!

Ha ragione in Gavry...ci va un pizzico di fortuna...ma la fortuna va anche saputa aiutare!!

francè ha detto...

ottimo Ale complimentoni!!!!!

giano 1 ha detto...

io non dico niente o gia detto ed espresso tutta la mia sodisfazzione sul posto,che altro dire grande ale ,speriamo che ci vada bene cosi anche nelle gare,buona paqua a tutta la tribù.

Adamo ha detto...

Grande Ale! Ma che bella sorpresa hai trovato nell'uovo!!!!