martedì 28 luglio 2009

Apnea a Fiascherino

Ieri ho approfittato della mattinata libera per andare a farmi un bagnetto a Fiascherino...quindi di buon'ora ho preparato muta 5 mm, pinne lunghe da apnea (per quello che possono essere lunghe le mie pinne...) e macchina fotografica...perchè non si sa mai...metti che vedo un'orca non vorrei perdere l'occasione.

La strada che porta a Fiascherino offre un panorama spettacolare! Passando per Bellavista si vede tutto il golfo di La Spezia con al centro Palmaria, Tino e Tinetto, proseguendo lungo la strada, gli scorci della costa non hanno niente da invidiare a Portofino!

Neanche il tempo di arrivare sulla spiaggia ed ero già pronta! Mi tuffo e comincio a pinneggiare alternando nuoto in superficie con un pò di nuoto in apnea...che spettacolo! Mi sono bastate due capovolte per essere completamente rilassata! Cosa potevo volere di più? L'abbraccio del mare che mi cullava, il sole caldo sulla schiena....il paradiso!

Mi sposto sul lato sinistro della baia e mi ritrovo davanti un carosello di Beroe ovate..scatto qualche foto anche se non è stata impresa facile anche perchè mi volevo godere lo spettacolo!

Comincio a ritornare indietro, taglio tutta la baia per passare sul lato destro e cosa vedo?!
Un'oratella che gironzola indisturbata in 3 metri d'acqua!

E per finire un Anemonia viridis poco distante!

Mi cade l'occhio sull'orologio (l'ho messo perchè sapevo di perdere la cognizione del tempo...) ed è già più di un'ora che sono in acqua...è il momento di uscire e mentre mi avvicino alla battigia mi accorgo di avere un sorriso ebete sulla faccia (sicuramente qualcuno dirà...perchè di solito non è ebete?!...solo invidia...)..in fin dei conti è proprio vero che mi accontento con poco...mi basta tornare nella mia casa blu!

Direi che la settimana non poteva cominciare meglio!!

Nessun commento: