martedì 14 luglio 2009

Itinerari di pesca

A volte non sappiamo dove andare a pescare o meglio non conosciamo la morfologia dei luoghi dove vorremmo pescare.
Molti di noi cercano consigli sui posti "BUONI" da amici e conoscenti per cambiare o per provare nuove esperienze di pesca e a volte non si riesce a trovare nessuno disposto ad aiutarci.
Con questo post vorrei dare modo a tutti di dare una mano agli altri ed a se stessi indicando luoghi di pesca aspetti morfologici e arma migliore per la pesca indicando anche il tragitto per arrivare in auto.
In questa maniera potremmo sfruttare le esperienze di tutti visitando luoghi fino ad ora inesplorati e per creare quello spirito di gruppo che contraddistingue la TRIBU'

Inizio io :

FRAMURA
Arrivare a Framura è relativamente semplice basta uscire al casello di Deiva Marina e seguire le indicazioni vi sembrerà di andare in montagna ma il mare vi sorprenderà dopo un tornante.
Possiamo parcheggiare l'auto sopra il porticciolo o davanti la stazione nei mesi estivi il parcheggio è a pagamento ma in inverno è libero.
In inverno possiamo cambiarci comodamente nei bagni della stazione e fatto il sottopasso ferroviario arriviamo sulla spiaggetta, proprio davanti si erge uno scoglio che potremmo esplorare e che regala sempre belle sorprese con dentici e pelagici, il fondo è intorno ai 12 metri ma possiamo stazionare anche a quote inferiori data la morfologia del fondale che degrada in franata portandoci sempre sulla destra troviamo una scogliera dove sono frequenti incontri con saraghi, salpe, muggini, spigole.
E' possibile ogni tipo di pesca dall'aspetto alla caccia in tana, normalmente la visibilità è buona.
D'inverno non ci sono divieti particolari se non l'entrata del porticciolo mentre d'estate sono in vigore le disposizioni dell'ordinanza balneare, vista anche la presenza di molti appassionati di immersioni è meglio previlegiare l'alba o il calasole.


Alla prossima!!!

1 commento:

francè ha detto...

mi fai venir voglia ma troppi vincoli ora.... x i primi di ottobre direi che è da sfruttare bene!!