lunedì 31 agosto 2009

Fine mese....inizio settimana...


Guardando il panorama la settimana non poteva cominciare meglio!!
Nel tardo pomeriggio, un pò per staccare la spina e un pò per rinfrescarmi, sono andata a Fiascherino per fare un pò di snorkeling in totale relax!

A questo giro la mia attrezzatura era ridotta al minimo: pinne, maschera, snorkel, boa segna sub e macchina fotografica....ho lasciato a casa muta e piombi perchè avevo proprio voglia di farmi abbracciare dall'acqua senza nessuna barriera!

Infilo le pinne ed eccomi in acqua!! Aaaaaaaaaaaaaah!! Va già meglio!
Comincio a pinneggiare e vado verso il lato sinistro della baia: il fondale sabbioso lascia il posto ai primi scogli e cominciano gli incontri.
Due bavose ruggine decisamente vanitose stanno in posa (per fortuna si sono mosse poco...non è proprio facile fotografare in apnea senza piombi..)



Poco oltre vedo un polpo che però non ha voluto fare amicizia e si è rintanato in casa...vabbè sarà per la prossima volta...tanto ora so dove abita!
Arrivo alle Stelline nuotando un pò in superficie e un pò in apnea, mi diverto a raccogliere gli scheletri dei ricci....in fin dei conti io continuo a osservare il mare con gli occhi curiosi di una bambina...
...e poco più in là cosa vedo?! All'inizio ho pensato di essermi sbagliata...ma poi mi avvicino alla paretina e mi rendo conto di averci visto bene!
Gli idrozoi che rivestono lo scoglio ospitano una marea di Cratene peregrine piccolissime!



Sembra passato un attimo, in realtà è già un'ora che sono a sguazzare...devo ritornare nel mondo reale!!
....però non posso no fermarmi per un ultimo sguardo al mare


Nessun commento: