mercoledì 23 settembre 2009

Dalle Cinque Terre ad Alboran


Sabato 26 Settembre presso il Castello di Riomaggiore alle ore 17 ci sarà la Conferenza Stampa dal titolo

"Dalle Cinque Terre ad Alboran, missione compiuta. Tre settimane di navigazione, 9 giorni di ricerca nel mare di Alboran a bordo di Adriatica"

L'equipe scientifica composta da Environmental Ocean Team, National Oceanography Centre di Southampton e gruppo INForMando del CNR torna a Riomaggiore per esporre gli studi oceanografici e raccontare, attraverso immagini e parole, le suggestioni della vita di bordo.

INTERVENGONO: Emilio Tesi, oceanografo, direttore EOT e ideatore del progetto; Debora Iglesias-Rodriguez, biologa marina del NOCS; Silvia Merlino, ricercatrice del Gruppo INForMando; Jacopo Buccarelli, operatore per EOT; Filippo Mennuni, comandante di Adriatica; Daniele Moggia, esperto informatico del Parco Cinque Terre. Porteranno i saluti delle istituzioni locali Gianluca Pasini, Sindaco di Riomaggiore e Franco Bonanini, Presidente dell'Ente Parco. In collegamento il conduttore televisivo Patrizio Roversi e il velista Giovanni Soldini, socio fondatore dell'EOT.

Dalle ore 15 alle 16 sarà possibile visitare Adriatica con partenza dalla marina di Riomaggiore. E' obbligatoria la prenotazione al numero
347/5780666 dalle ore 9 alle 12.

Nessun commento: