lunedì 21 settembre 2009

Tris di Orate 18/09/2009


Su gentile richiesta del Grande CAPO Gavry trasferisco il mio racconto dal forum a qui:

A Voi fanatici della pescasub a quelli che la notte prima dell'uscita fantasticano sul tipo di cattura, dimensioni, tecnica ecc....... be a me questa mattina si sono avverate le immaginazioni!!! ragazzi che mattinata!!!Eccovi il racconto tratto dal mio diario:
Tris di Orate: dopo un ora di deserto ecco che vedo a distanza un'ombra con una mezza luna d'oro.... è lei... tento il tiro lungo al limite delle possibilità per il mio mitico Omer HF 100 doppio el. e subito sento la presenza sul manico... mollo tutto e speranzoso vado a vedere..... centrata.... troppo bello!! che tiro!!! alla bilancia 1,1 kg. Poi la situazione migliora all'aspetto ne centro una da 1 kg. e poco dopo ne centro una da 2,1 kg., la sua reazione è più violenta.... mollo il fucile ma con il rocchetto chiuso......allora inseguo il fucile non volevo perderlo l'avrei seguito anche fino all'inferno nelle Fosse delle Marianne....... finalmente lo afferro e mentre risalgo apro il rocchetto... (lo sò quello che pensate..... si è pericoloso lo ammetto ma avevo ancora aria e non sono arrivato al limite........) lei mi srotola circa 50 ml. di sagola e alla fine schiatta!! il recupero finale è semplice.... poi per rovinare la perfezione sbaglio un tiro a un'altra bella superiore al kg., va be direi che posso accontentarmi!!

2 commenti:

gavriol ha detto...

MITICO ...
Complimenti per le catture e per il racconto ... mi sembrava di esserti a fianco.

francè ha detto...

Grazie Ale.... in effetti sono state forti emozioni!!