sabato 17 ottobre 2009

"Non serve andare in Sardegna per prendere i pesci grossi"



Venerdi pomeriggio.... giornata tiepida e piacevole. Arrivo in spiaggia ed il mare pare invitante. Con un po' di prigrazia decido di indossare la muta, ma non prima di aver scambiato due chiacchere con un pescatore li vicino. Passa un quarto d'ora e sono in mare. Parto con il 75 che in effetti pare essere il fucile adatto. Mi tiro lungo la scogliera fino alla punta del pennello e inizio facendo qualche aspetto per capire le condizioni. Noto subito una forte corrente che mi sposta mentre recupero fiato. Sparo ad un branco si muggini e catturo il primo pesce. Proseguo verso il largo facendo aspetti lunghi intervallati da un buon recupero. Un altro branco mi si presenta ma per la fretta sbaglio. A parte i muggini non pare esserci gran che!



E invece ...... scendo per un altro aspetto in 2 o 3 mt d'acqua al massimo, mi sistemo sul fondo e in un attimo arriva.... mi sfila di fianco passando da dietro, sul mio lato destro. Incredulo ma concentrato attendo un istante e quando passa davanti al fucile sparo. Il pesce accusa il colpo e si accascia lentamente sul fondo mentre io, in attesa della violenta reazione tengo il fucile stretto e prendo fiato. So che a breve il pesce si riprenderà e scendo per recuperarlo. Noto che l'asta non e' passata e mentre la spingo per fare aprire l'aletta il pesce mi da una testata (che botta...) Ormai, con l'asta in mano esco e la porto fuori ..... Eccola qui: è una leccia che misura 125 cm e oltre 15 Kg di peso (purtroppo la mia bilancia arriva a 15!!!!!). Ancora non ci credo.

4 commenti:

gavriol ha detto...

MITICOOOOOO!!!!!
Forse quando ti ha visto voleva mangiarti ma ci è rimasta male !!!
Grande ALE...

ilaria ha detto...

Mitico Ale!!!!

Vista la lunghezza della bestiola e la mia altezza....non ci vengo a fare il bagno quando sei a pescare...si sa mai spari anche a me!!!

Willy ha detto...

Che mostro!!
Complimenti!

francè ha detto...

Grande...Grande...Grande... ALE!!!! con questa cattura però non potrai partecipare alle primarie del nostro PDP....!!!