venerdì 25 dicembre 2009

Natale Subacqueo a Portovenere


Il Natale è la festa per eccellenza ed ogni festa ha le sue tradizioni.
Il Natale Subacqueo di Portovenere è una tradizione che si rinnova da ben 42 anni.
Nonostante le condizioni meteo a dir poco precarie, tanto che in quasi tutte le località manifestazioni simili sono state annullate, anche quest'anno abbiamo festeggiato l'arrivo di Babbo Natale e la Natività.

Questo è stato lo scenario della manifestazione che è stata fatta in misura ridotta proprio a causa del brutto tempo: la spiaggetta di Portovenere praticamente era inesistente..però la cornice con gli alberi illuminati era veramente speciale!



Ed ecco pronto Babbo Natale con i suoi aiutanti...quest'anno niente elfi...evidentemente con la tormenta di pioggia e vento hanno preferito il camino...e il mitico Vittorio con il megafono di ultima generazione...

Come al solito dopo l'arrivo di Babbo Natale, i doni per tutti i bambini presenti e la Natività in mare, la processione dei subacquei è salita alla chiesa di San Lorenzo passando attraverso i carruggi per leggere la preghiera del subacqueo.


E per concludere la serata, sotto la tensiostruttura allestita nella piazzetta vin brulée e thè caldo per ritemprare corpi e spiriti!

Grazie allo Spezia Sub per non avere interrotto la tradizione del Natale Subacqueo!

Nessun commento: