lunedì 25 gennaio 2010

Prima del 2010

Dopo tante giornate con codizioni meteo marine avverse e dopo aver dovuto rinunciare all'invito del comandante Gavry di sabato ecco che riesco a farmi la prima pescata del 2010: è domenica e purtroppo per anticipare e fregare i cannisti devo fare l'alba.... che freddo!! mi dirigo sul posto fiducioso date le buone condizioni con un adorabile torbidino.... pratico subito la tecnica che uso in quella zona: tuffi con doppio aspetto uno sul fondo a 6 ml., cauta risalita e aspetto finale in poca acqua.... e proprio in uno di questi ultimi che riesco ad incuriosire una bella spigola in caccia..... la vedo avvicinarsi al limite della visibilità con il suo testone diretta decisa verso me.... non gira.... penso: dai dammi un lato che ti demolisco!!! e poi a 50 cm. dalla punta del mio fedele omer XXV carbon 75 fa la sua mossa che la porta ad una rapida morte.... cavetto e via... giusto in tempo.... i cannisti si stavano già piazzando sugli scogli.... bella bestiola di 4,5 kg.
ciao france

5 commenti:

giano 1 ha detto...

avrai avuto anche freddo ma appena ai preso cuell'animale scometto che il freddo ti è passato in un battibaleno.complimenti grande frà!!!

gavriol ha detto...

Grande !!!
Buona la PRIMA !!!

ilaria ha detto...

mitico!!

AleZan ha detto...

Bene, bene.... chi ben inizia ha già avuto e quindi deve lasciare i pesci più belli ai compagni di tribù!!!! Complimenti Fra, bel pesce ;)

sampey100 ha detto...

tanta roba....penso che n sia pero merito del mio articolo....ah ah ah