lunedì 1 febbraio 2010

Primo Trofeo Sturla: Vince VITTORIO LAI!!!

Si è disputata il 31 gennaio, nelle acque antistanti Genova Sturla, il I° Trofeo C.N.Sturla, gara selettiva di pesca in apnea valida per l'accesso alle semifinale centro-nord.
Una quarantina di atleti si sono dati battaglia per le quattro ore previste, il via è scoccato puntuale alle 09.00 con i concorrenti che si dividevano in parte sulla destra al largo del grotto prospicente Boccadasse e Vernazzola altri si sono diretti verso Prearuggia alla ricerca di pesce bianco in poca acqua.

Appena entrati in acqua, i concorrenti, si sono resi conto di quanto le condizioni fossero proibitive, a causa di una visibilità in acqua scarsissima, compresa tra i 50 cm ed il metro e mezzo.
Difatti nei giorni precedenti una mareggiata ha colpito la zona e, nonostante i due giorni di scaduta, le condizioni sono rimaste avverse, con sospensione sia a fondo che a terra e pesce nervoso e scarso.

L’ha spuntata il veterano Vittorio LAI - Cisurama Rapallo, che al primo tuffo è riuscito ad arpionare una bella Orata di oltre 2800 grammi. Questa bella e unica cattura gli frutterà anche due “Bonus” da 1000 punti ciascuno.

In seconda posizione si piazza Francesco Arrigo - Lega Navale Quinto, autore di 2 catture (una bella corvina ed una mostella).
Alle 13.00 i concorrenti si sono portati sulla spiaggia di Sturla per la consegna del pescato....solo 9 cavetti con uno o due pezzi al massimo....

Meno male almeno la bella giornata di sole, ha potuto far apprezzare oltre al buon minestrone e maccheroni alla salciccia il momento della pesatura e premiazione sulla terrazza fronte mare del Circolo Nautico Sturla.

Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e all'unità di pronto intervento del 118 di Camogli presente direttamnete in mare ad effettuare assistenza attiva a tutti i partecipanti.


2 commenti:

francè ha detto...

come al solito Vittorio si dimostra un grande!! ma dove l'ha trovata un'orata con questo freddo??? in profondità suppongo oppure che cu..!!

gavriol ha detto...

Tanto ma Tanto C..o ....
Tanto ma tanto freddo !!!...4 ore in acqua ti massacrano ...
Pesce scarsissimo ...
Alla prossima del 21 Febbraio a Spezia
Un Grande a Ivan per il Post !!!