sabato 27 marzo 2010

Pescatella...

Speravo di fare un post domani con la cronaca del Trofeo Andreani ma viste le condizioni e la gara rimandata faccio un riassunto della Pescatella in quel di Marinella ...


Mercoledi passo da Marinella in macchina e vedo un mare da favola quasi non si muoveva...
sbrigo le mie cose e... alle 15,30 sono in macchina con la muta indossata il 50 e il 75 ...

Non si sà mai che ci fosse visibilità!!!

Parcheggio al Roma e subito mi butto... la gente mi guarda strano...
Finalmente dopo 2 mesi sento l'acqua salata sulle labbra... la temperatura è ottima 12 gradi ...
Sono talmente felice di essere in mare che quasi mi sembra calda!!!

Inizio ad esplorare il pennello ma non vedo niente... neppure una coda... continuo oltre le barriere ma la visibilità è a strati e pesco...( vorrei pescare !!!)... nello strato di mezzo alto circa 60 cm con il 50...
Sono da 2 ore in acqua e ho visto solo medagliette di sarago e salpe neonate...
Rientro verso la Turbina e inizio a pescare all'interno dove la visibilità è decisamente migliore... Prendo il 75 e non demordo ... sembra il deserto dei tartari...

Sono felicemente in acqua da 3 ore e inizio a pensare al Petto di Pollo...

Del resto sono o no il Presidente del PDP Team???

Ma mentre stò rientrando a riva il Mare mi sorprende per l'ennesima volta ... vedo su uno scoglio una seppiona e la metto a cavetto... nel giro di 10 minuti ne metto a cavetto altre 3...

E' ora di andare !!!... 4 seppie ...3 ore e mezza in acqua ...120 tuffi ...

Cosa vuoi di più dalla VITA ... un Lu...cano ??? ...

2 commenti:

ilaria ha detto...

E allora bene!!!

però almeno hai respirato mare!

francè ha detto...

be ci salta fuori anche un buon sughetto di seppie e piselli.... mica male!!!