giovedì 11 marzo 2010

Prova pinne GFT 90 soft

Finalmente sono arrivate le pale GFT da 90 cm Soft in carbonio e...Subito le abbiamo provate in piscina...

Bellissime e curate fuori dall'acqua con una fitta tramatura, spessori differenziati e con water rail maggiorati lungo l'intera pala...

In acqua si sono dimostrate dei reattori, una spinta incredibile senza pesare sulla muscolatura e una reattività della pala davvero insuperabile,vista la lunghezza la falcata deve essere ampia ma non eccessiva per non incorrere nell'effetto frenante

Dopo un paio di vasche di adattamento alla notevole lunghezza la reattività della pinna è incredibile !!! Non servono molte parole... in alcuni casi...

Bastano i Video

video


video


Davvero un prodotto di alta gamma!!!

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

ciao. volevo sapere se hai testato le GFT90 APNEA PURA o PESCA e come mai hai scelto le SOFT e non le MEDIUM. saluti

gavriol ha detto...

Scusa Vincenzo se ti rispondo solo ora...
Ho provato le GFT 90 da Apnea Pura ho scelto le soft perchè ritengo che per l'apnea pura siano più adatte per il miglior ritorno e per il minor affaticamento muscolare.
Vista la lunghezza bisogna farci un pò la gamba e ho notato una migliore resa con falcata media vista l'eccezionale velocità di ritorno del materiale
Mentre per la pesca ho già provato le GFT 70 medie che ritengo ottime per prestazioni e comodità con una resa incredibile nello stacco ed una stabilità unica data dai rail maggiorati.
Spero di esserti stato utile
Un abbraccio

Vincenzo ha detto...

Gavriol grazie io sono un neofita e da un anno mi sono avvicinato all'apnea e desidero cambiare pinne (uso spora HD nere...il padellone)per migliorare la mia apnea dinamica. ho 47anni, di apnea statica 5min11sec, 1min 25sec in dinamica su 75 metri bi-pinna in vasca corta. Il mio obiettivo tecnico e´di reggiungere 100m per fine estate e di migliorare la tecnica di pinnata. Superare i 25 metri profondita´non e´un "must"...mi diverto lo stesso :) considera che mi alleno 1 volta alla settimana la sera, condizionato dal lavoro. muscolatura gamba e´allenata grazie a sport giovanile. dunque cosa mi consigli per fare un salto di qualita´?? grazie per la tua risposta