giovedì 25 marzo 2010

Trofeo di Apnea PSS Worldwide


Domenica 28 Marzo a Castano Primo (MI) appuntamento con PSS e Gianluca Genoni per la quinta edizione del Trofeo di Apnea PSS Worldwide.

Alla competizione possono partecipare, individualmente o a squadra, tutti gli apneisti brevettati che vogliono cimentarsi secondo le proprie capacità.

Le gare di questo appuntamento ormai fisso sul calendario si svolgeranno nelle specialità dell'apnea statica e dell'apnea dinamica (valide sia pinne che monopinna).

La Tribù grazie a Willy vi terrà informati sulla manifestazione!

3 commenti:

Willy ha detto...

Ciao a tutti.
Come già anticipato da Ilaria oggi ho partecipato al trofeo PSS.
Questa è stata la mia prima gara, molto ben organizzata, tanta gente, tante regole.
Premetto che il mondo delle gare di apnea non mi è mai interessato ed oggi, per quanto mi sia divertito e nonostante il risultato finale di dinamica (4° con 107metri pinne) ho capito che non è il mio ambiente.
Ammiro molto gli atleti che gareggiano, oggi ha vinto Tommaso Buglioni con ben 150 metri, ma ci son cose che mi lasciano perplesso. Già dalle gare di statica del mattino ci son state 5 squalifiche causa samba/sincope ed altre 3 squalifiche nel pomeriggio durante la prova di dinamica.
Non capisco che senso ha tirare un'apnea così al limite, alcuni atleti letteralmente saltavano per le contrazioni e nonostante tutto insistevano. Testardaggine che purtroppo in alcuni casi è costata cara.
Per me l'apnea è divertimento, benessere, tranquillità. Non c'è niente di meglio che uscire da una bella apnea un pò affannato ma con il sorriso sulle labbra.
Non sò proprio cosa dire, è una bella esperienza, penso sia da provare. Gestire una condizione di stress, riuscire a concentrarsi nonostante il rumore, la gente , la tensione fortissima. E perchè no è da provare anche per togliersi qualche sfizio, per tener alto l'onore della Tribù .......in fondo tenersi dietro qualche atleta ben più smaliziato qualche soddisfazione la regala.
Detto questo appena mi faranno avere le fotografie cercherò di publicarle.
Nel frattempo grazie a tutti per il Tifo da stadio virtuale!

ilaria ha detto...

Semplicemente....

Grande Willy!!!!


Aspettiamo il post!

gavriol ha detto...

GRANDE WILLY ...
Condivido in toto il tuo pensiero sulle gare ...
Sminuiscono la Magia e la Filosofia stessa dell'Apnea ...
Comunque sei stato un GRANDE ...