domenica 4 aprile 2010

5° trofeo PSS - Acqua1Village

Ciao a tutti, come già accennato, domenica 28 Marzo 2010 ho partecipato al 5° trofeo PSS, splendida manifestazione che si è svolta presso la struttura Acqua1village di Castano Primo.

Una giornata lunga, impegnativa, ricca di emozioni, con tante regole, tanta gente.

Il tutto è iniziato alle ore 8,00 con il ritrovo al desk della piscina, il tempo di salutarsi e via ….. ore 9,30 iniziano le gare di statica.


I primi son stati i bambini e le bambine della “Scuola del Mare”, semplicemente fenomenali!! Il pubblico letteralmente esplodeva con uno scroscio di applausi al termine di ogni prova.

Terminati i bimbi son iniziate le gare di statica degli adulti, con un crescendo di tempi che è arrivato fino ai 6'04” del vincitore Gabriele Satto.
Dopo una brevissima pausa pranzo, la manifestazione è ripresa con le gare di dinamica, anche in questo caso i primi son stati i bambini ed, anche in questo caso, son stati spettacolari! Tutti bravissimi dal primo all'ultimo!

Poi via di nuovo con gli adulti e la gara è entrata nel vivo con misure crescenti fino ad arrivare alla grande prestazione di Tommaso Buglioni che ha raggiunto in tutta scioltezza i 150 metri!








Nei seguenti link qui sotto troverete le foto di tutta la giornata:

http://www.acqua1village.it/?page_id=991

Questa invece è la classifica finale:
Apnea statica maschile:
1) Gabriele Satto – Subacqua Village – 6′ 05″
2) Iadren Clavenna’ – Apnea team Bergamo – 5′ 25”
3) Mauro Generali – Syncoboys bologna -5′ 07”
Apnea statica femminile:
1) Ilaria Bonin – Subacqua Village – 4′ 22”
2) Rossana Quarti – Bravo Sub – 4′ 03”
3) Elena Colombo – Scuola del mare – 3′ 35”
Apnea dinamica maschile:
1) Tommaso Buglioni – Monsub Jesi – 150 metri
2) Mauro Generali – Syncoboys Bologna – 138,5 metri
3) Angel Garcia – Scuola del mare – 130 metri
Apnea dinamica femminile:
1) Ilaria Bonin – Subacqua Village – 125 metri
2) Rossana Quarti – Bergamo – 100 metri
3) Patrizia Anesa – 100metri
Combinata maschile:
1) Tommaso Buglioni – 124,50 punti
2) Mauro Generali – 120,42 punti
3) Satto Gabriele – 113,02 punti
Combinata Femminile:
1) Ilaria Bonin – 106,17 punti
2) Rossana Quarti – 90,50 punti
3) Anesa Patrizia – 82,67 punti

Personalmente posso dire di aver trascorso una bella giornata in compagnia di amici.
La mia prima gara; sapete come la penso sulle competizioni, non le amo. Non mi piace vedere persone che esagerano, che tirano le apnee al limite e che a volte purtroppo ne pagano le conseguenze con Blackout poco simpatici. Fortunatamente la “testa” ha prevalso e ci son stati solo pochi piccoli incidenti. Al di là di questa premessa è stata una bella esperienza che consiglio a tutti almeno una volta.
Bellissimo assaporare il gusto della competizione, bellissimo dover gestire la tensione, bellissimo doversi concentrare realmente per isolarsi da tutto prima della partenza, bellissimo togliersi qualche sfizio con anche un buon risultato, bellissimo fare una bella uscita, lucida, tranquilla, sentire gli applausi del pubblico e sentirti dire da persone che nemmeno conosci:” Bravo! Bella gara!”
In fondo tutti abbiamo un minimo di ego personale.
A tal proprio grazie ad Apnea Tribù per il tifo da stadio virtuale! Ne ho fatto buon uso!

I miei complimenti l'Acqua1village e TUTTO ma proprio TUTTO lo staff, che ha accettato ed inserito nelle loro squadre “atleti della concorrenza” Apnea Academy come me facendoli sentire parte del gruppo!

Bellissimo trovare delle società con persone che hanno una grandissima passione, che si interessano alle persone e non alla didattica ed alle inutili e stupide guerre politiche tra scuole differenti.
Complimenti ad un Campione come Gianluca Genoni che ha lavorato tutto il giorno di persona e che ha avuto parole buone per tutti i partecipanti, dal primo all'ultimo senza distinzioni di “bandiera”.
Complimenti ai Giudici di gara, attenti , precisi e reattivi che hanno garantito la sicurezza durante le prove.
Complimenti a tutti gli sponsor della manifestazione che nonostante il periodo di crisi hanno dispensato gadget per tutti i partecipanti.
Complimenti a tutti gli atleti che han fatto tanta strada per partecipare a questa bellissima gara,
Ci sarebbero ancora tante cose da dire, le emozioni son state tante e forti, ma sinceramente non saprei da che parte iniziare, di conseguenza mi limito ad un semplice.

GRAZIE a tutti!

8 commenti:

ilaria ha detto...

Bravo Willy!

Ma lo vogliamo dire che in dinamica sei arrivato 4°?! MICA BAU BAU MICIO MICIO!!!

Grazie per il racconto! Anche questa volta hai saputo regalarci le tue emozioni rendendole un pò nostre!

gavriol ha detto...

Grande WILLY ...
Bellissimo post ...
Concordo con ilaria hai saputo regalarci le tue emozioni e te ne siamo grati !!!

Willy ha detto...

Grazie a voi!

Luca ha detto...

bella Willy!!!
Complimenti anche a te,la tua prestazione in scioltezza in dinamica è frutto di tanta passione ed allenamento. Ed anche se non sono spesso in piscina, io sò le ore che ci dedichi.
E soprattutto grazie per aver voluto partecipare al trofeo con noi. E' stato un onore oltre che un piacere.
Sai già come la penso circa le didattiche e le etichette, quindi è bello aver dato un'altra spallata a queste stupide e becere credenze.
Siamo tutti una grande famiglia, un gruppo di amici che amano quello che fanno. Punto e basta! ;-)
Ci si vede presto.

ilaria ha detto...

Ciao Luca!
Siamo felici di leggerti!

Condivido in pieno il tuo pensiero!

Willy ha detto...

Grazie Luca!! Troppo gentile.
Per chi non lo sapesse Luca è il Boss del reparto sub della piscina Acqua1village che ha ospitato l'evento. L'ottima organizzazione è stata merito suo.

Luca ha detto...

Grazie Willy per i complimenti, ma il merito è vostro nell'avermi reso l'evento a cui ho tanto lavorato, una vera e preziosa giornata di sport e divertimento. Mi auguro di sudare 7 camice anche il prossimo anno. Se i risultati e le soddisfazioni sono queste, è un piacere lavorare per voi.
Inoltre ti posso dire che sto iniziando a "spingere" presso i grandi capi dell'Acqua1village per avere spazi più dedicati. La vostra presenza in piscina non sta passando inosservata, e in quanto Boss (come dici tu) dell'underwater, a breve forse riuscirò a farvi avere qualche novità. Voi continuate ad affollare i giorni e gli orari a voi dedicati ....io farò il resto ;-)

Anonimo ha detto...

thanks exchange for this tips
pmu
turf