domenica 25 aprile 2010

Pescatori in Apnea ... non bracconieri


Stasera alle ore 18,00 si è tenuto l'incontro "Pescatori in Apnea ... non bracconieri " in occasione della manifestazione "Barche in Piazza".

L'incontro è durato circa 1 ora parlando di Pesca in Apnea e dell'impatto della Pesca in Apnea nell'ambiente marino e di come la nostra attività viene vista dal "Grande Pubblico".

Abbiamo cominciato con la proiezione di un filmato tratto da Pianeta Mare con Umberto Pelizzari che avevamo già proposto in un nostro post (se volete vederlo cliccate QUI)...Ci è sembrato il modo migliore per "rompere" il ghiaccio!

L'incontro si è poi sviluppato intrecciando la visione della pesca in apnea da parte dei praticanti con una lettura in chiave "scientifica" di questa disciplina.


Come abbiamo detto durante l'incontro, lo scopo di questa breve conferenza è stato quello di far conoscere un pò di più la pesca in apnea e soprattutto di sfatare i falsi miti che sono stati costruiti intorno ad essa! I dati e i numeri che abbiamo presentato con le nostre diapositive sono chiari!

La pesca in apnea può e deve essere considerata ECOCOMPATIBILE ed ECOSOSTENIBILE!

La Tribù però non si ferma qui....Il prossimo incontro si terrà il 2 Maggio alle ore 17,00. Il titolo: "Parchi Marini e la loro fruibilità "

Grazie a tutti gli intervenuti e grazie a quanti ci hanno sostenuto in particolar modo all'A.S.D. La Rotonda

Nessun commento: