martedì 11 maggio 2010

Oceani 3D

La domenica appena trascorsa è stata una domenica cinefila.... nonostante tutti i giudizi negativi che ho sentito su OCEANI 3D non ho resistito e sono andata a vederlo...attirata dall'effetto 3D, dalla tartaruga "protagonista" del viaggio e dalle immagini subacquee
Premetto che non sono un'intenditrice di cinema...io in genere non vado più in là dei cartoni animati....però a me questo documentario è piaciuto!
Sicuramente se Aldo Giovanni e Giacomo avessero parlato di meno lasciando più spazio alla colonna sonora e soprattutto alle immagini sarebbe stato meglio...ma, sentendo i commenti di altri che hanno visto il film prima di me, mi aspettavo molto peggio!
L'effetto 3D in alcuni momenti è stato davvero spettacolare!
Le immagini delle aquile di mare che sorvolano la barriera corallina, quelle dei leoni marini che stanno giocando sono estremamente reali!
Invece quando i pesci "puntano" verso lo spettatore il 3D, almeno per me, è stato leggermente fastidioso...ma non ha rovinato l'effetto complessivo!
Insomma, sono uscita dal cinema soddisfatta anche se spero che esca presto in Italia OCEANS...il documentario sul mare con la D maiuscola!!
E voi che avete visto oceani 3D cosa ne pensate?

1 commento:

Willy ha detto...

Io l'ho visto, bellissime le riprese, davvero stupende. La cosa che invece mi ha quasi infastidito è stata la voce.
Aldo , Giovanni e Giacomo son simpatici, ok, ma con ocean non han niente a che fare. Mio modestissimo parere.