domenica 4 luglio 2010

Uscite in vista della vacanza di pesca


Dopo svariati cappotti finalmente anche noi, nuovi elementi della tribù, iniziamo a portare fuori dall'acqua qualche carniere degno di nota.
Grazie ai consigli di Ale e Ila, ma anche a qualche uscita lungo il litorale di marinella con Ale, il congelatore pian piano si riempie.
Dopo la cattura di tre bei branzini (tutti intorno al kg) a Marinella, abbiamo deciso di saltare sul Manta e provare a insidiare qualche sarago o magari qualche orata dalle parti di Lerici e Tellaro; e anche questa volta la fortuna ci ha sorriso facendoci tirare fuori quattro discreti saraghi per un totale di 1,5kg sbagliandone però molti altri di taglia superiore, c'è ancora molto molto molto ma mooooolto da migliorare però qualche risultato si inizia a vedere dopo un lungo inverno di cappotti.
In vista di 15 giorni di intensa pesca in Corsica, che forse riusciremo a raccontare giorno per giorno, siamo ottimisti.

Aggiungo qualche foto anche dell'ultima pescata


7 commenti:

gavriol ha detto...

Cosa ne dite di mettere qualche foto???
Grandi !!!

ilaria ha detto...

secondo di quei pesci sono rimaste solo le lische!!!

Giacomo ha detto...

bravi la costanza premia sempre.
se organizzate un'altra uscita in gommone fatemi sapere che mi aggrego!

A-pieto ha detto...

si per la prossima uscita ti faccio sapere aggiungo qualche foto anche quelle di ieri

SurfChamp ha detto...

Bravissimi!!! La concorrenza si fà sempre più agguerrita!!!

Anonimo ha detto...

Simon che dire, stra stra complimenti !
io in una settimana di vancanza all'elba con la famiglia un pò per il tempo sempre poco, un pò per non conoscere i posti ho portato a casa poco, ma mi sono deliziato (a parte una grigliata di pesce) in alcune giornate di sola apnea con grande felicità di gustarmi il mare senza fucile solo per il piacer di pinneggiare nel blu e sfidarmi nei miei limiti ... che dire ci son tanti modo di gurstarsi il mare (ila insegna) ! per la corsica vi auguro giornate di soddisfazioni che sia con belle prede o che sia per il solo piacere di esservi gustati il mare !
un saluto,
Ale

A-pieto ha detto...

Grande Ale...
Grazie...!!
per le prossime uscite sul manta chiamo