sabato 30 ottobre 2010

Incontro con Gianluca Genoni

Ieri sera c'è stato l'atteso incontro con Gianluca Genoni neo primatista mondiale con -152 metri.
La serata, organizzata dal negozio Dalla Colombina dal Circolo La Rotonda e dalla Tribù, ha avuto un successo incredibile di pubblico e di contenuti.
La sala consiliare del Comune di Lerici già alle 20.30 è gremita di persone.
Alle 21 Gianluca Genoni è puntualissimo anche se in arrivo da Parigi con l'aereo in ritardo di 2 ore.


La serata ha inizio con l'introduzione di Gianni Nicolai proprietario del negozio Dalla Colombina punto di riferimento della Pesca sub e dell'apnea a Lerici e non solo.
Il Presidente della Rotonda Marco Buonriposi che, salutando la platea, pone l'attenzione sul movimento che insieme alla Tribù stà portando avanti corsi e iniziative per l'apnea e la pesca sub.
Il sindaco in ultimo ha ringraziato Genoni a nome della Città consegnando una targa ricordo.





Gianluca, come sempre molto disponibile, ha portato i video dei suoi record compreso l'ultimo che lo ha visto arrivare ai -152 metri spiegando anche il problema con il moschettone dello scooter subacqueo che lo ha fatto riemergere dopo una apnea di 4 minuti e 20 secondi, queste le sue parole "dopo  4'20" ero un pò stanco"
Davvero un marziano!!
Alla fine dei video è intervenuto Leonardo d'Imporzano con i risultati dell'elettrocardiogramma a Genoni svolto a -126 metri proprio durante la preparazione al record.





Alla fine le domande si sono sprecate e Gianluca è stato davvero bravissimo a dare risposte esaurienti e simpatiche, dalle tecniche di compensazione all'alimentazione.
Davvero una bella serata con una persona davvero speciale!!

GRAZIE GIANLUCA!!!

2 commenti:

ilaria ha detto...

Grande serata...
Grande Gianluca!!!

Speriamo di riaverlo presto a Lerici!!!

Alex (Barbiero) ha detto...

Spero davvero per essere Presente Peccato alla Prox