domenica 9 gennaio 2011

Le avventure di Sammy - Il passaggio segreto


Serata cinefila quella di ieri sera.
Non potevo certo perdere il cartone animato con protagonista la tartaruga marina Sammy!

Questo cartone della Eagle Pictures inizia sulla spiaggia di Monteray dove una "vecchia" tartaruga racconta la sua storia mentre aspetta la schiusa delle uova che lo renderà nonno.
Sammy è nata nel 1959 e nei suoi primi 50 anni non ha fatto altro che viaggiare per il mondo, attraversando tutti gli oceani e cercando di scampare alla più grande minaccia di questo secolo per le specie marine (ma non solo)... il riscaldamento globale.

Secondo me un gran bel cartone che sensibilizza il grande pubblico senza però annoiare grazie ad una colonna sonora coinvolgente e alle gag divertenti tra i protagonisti! E poi la storia d'amore tra Sammy e la sua anima gemella Shelley ha permesso di fare veramente il giro del mondo!

Sarei stata curiosa di vederlo in 3D... ma purtroppo questo cartone non è stato favorito dagli orari di programmazione e quindi ce lo siamo visti "normale".

Spero vivamente di poter seguire ancora al cinema la corrente oceanica che ci ha fatto conoscere Nemo e questa tartarughina... spero che continuino a portare il mare al cinema!

2 commenti:

Lidia_geco ha detto...

Bello!!!!!!! Devo correre a vederlo!!!!!!! Eh, si, Ila, hai proprio super ragione!!! Speriamo!!!!! Bacio grande!!

gavriol ha detto...

Da come lo racconti bisogna andarlo a vedere per forza !!! ...