domenica 24 aprile 2011

Barche in Piazza con la Tribù

Intanto cominciamo con gli auguri...

A nome di tutta la Tribù il BIG MANTA augura a tutti una serena Pasqua e Pasquetta!

Ora vi starete chiedendo: "Chi è il Big Manta?"

Big Manta è il nuovo entrato nella grande famiglia della Tribù! Ha fatto il suo ingresso ufficiale durante l'inaugurazione di Barche in Piazza!



Questa era la faccetta contenta del nostro amico Leonardo D'Imporzano che alla sua vista ha già cominciato ad elaborare nuovi progetti di ricerca legati alla subacquea... chissà cosa farà uscire dal cilindro!


E a proposito di Leonardo... ieri è stato il giorno di inaugurazione di Barche in Piazza la fiera-mercato della nautica che si tiene tutti gli anni a Lerici.
Tanti gli incontri nel gazebo conferenze e uno di questi incontri ha visto proprio ieri Leonardo come protagonista.
Leonardo ci ha parlato della sua ultima impresa sotto ai ghiacci del lago del Cerreto: durante una permanenza totale di più di mezz'ora nelle fredde acque del lago ha effettuato un elettrocardiogramma per capire qual è la risposta cardiaca in queste condizioni di freddo estremo.
E bravo Leo!

Terminato il suo intervento, che ha suscitato molto interesse nel pubblico intervenuto, è stato il turno della Tribù/Rotonda: abbiamo proiettato le fotografie del 1° Trofeo Città di Lerici svoltosi il 10 Aprile nelle acque di Fiascherino.

Le foto hanno suscitato molto stupore perchè nessuno si aspettava che le acque lericine fossero così ricche di vita e offrissero scenari suggestivi! Sicuramente tanto merito va ai fotografi che hanno saputo valorizzare i fondali... però bisogna dire che troppo spesso si vanno a cercare mete lontane per fare dei begli incontri quando basta scendere sotto casa come nel nostro caso!

Approfittiamo di questo breve resoconto su Barche in Piazza, per ricordare che la Tribù insieme alla Rotonda hanno una postazione fissa per tutta la durata della manifestazione che è proprio dentro al gazebo conferenze! Quindi venite a trovarci!
Vi ricordiamo anche che SABATO 30 APRILE alle ore 17.00 nel gazebo conferenze terremo un incontro dal titolo "Parchi marini e loro fruibilità"... Non potete mancare! Vi aspettiamo!




1 commento:

gavriol ha detto...

Bel Post ILA
Come diceva il Mahatma
UN PASSO ALLA VOLTA MI BASTA