martedì 3 maggio 2011

Barche in Piazza: la conclusione


E anche quest'anno si è conclusa la manifestazione "Barche in Piazza"!

Tra gli incontri del 30 Aprile c'è stato anche il convegno organizzato dalla Tribù in collaborazione con ASD La Rotonda dal titolo "Parchi marini e loro fruibilità". Partendo dal concetto di Parco e di AMP abbiamo toccato tutte le problematiche più sentite in tema di parchi e abbiamo parlato di quelli che sono gli scopi e le aspettative sui parchi, augurandoci che queste zone di tutela possano essere sempre più vissute dalla popolazione!

Nonostante l'orario fosse vicino a quello adatto per prendersi un buon aperitivo, c'è stata una buona affluenza di pubblico: questo a dimostrare che ormai sempre più persone sono interessate alla tutela ambientale!

Cogliamo l'occasione di questo post per ringraziare il Dott. Roberto Pomo, Direttore del Parco di Porto Venere, e la Dott.ssa Serena Strada, che si occupa della parte marina del Parco, per essere intervenuti al convegno e per aver risposto alle numerose domande poste dai partecipanti.

Sopra trovate l'articolo comparso sul quotidiamo La Nazione di Sabato 30 Aprile.... in fin dei conti fa sempre piacere essere presenti sui giornali!

Nessun commento: