sabato 14 maggio 2011

Snorkeling a PortoVenere


Scenario: Cala Byron a PortoVenere.
Meteo: cielo limpido e temperature praticamente estive.

.... le condizioni perfette per fare snorkeling!

Insieme al negozio Decathlon di Santo Stefano Magra la Tribù ha fatto scoprire a 15 ragazzi della Scuola Media Mazzini di La Spezia la bellezza dello SNORKELING!

Dopo una mini lezione sull'attrezzatura, siamo partiti alla volta di PortoVenere... i ragazzi, divisi in 3 gruppi, si sono alternati in acqua provando alcuni semplici esercizi di acquaticità ma soprattutto scoprendo le meraviglie che il mare ci offre in pochi metri di profondità!
Lo scopo di questa iniziativa promossa dal Decathlon è quella di avvicinare i ragazzi a quelle attività meno comuni e praticate... la Tribù ci ha messo del suo cercando di valorizzare la bellezza dei nostri luoghi scegliendo Cala Byron come punto di immersione!


Il risultato sembra essere stato raggiunto: è una grande soddisfazione sentir dire ai ragazzi "Profe lo rifacciamo anche settimana prossima?!"

... insomma... una mattinata all'insegna dello sport e del sano divertimento!

e il prossimo giovedì si replica!

1 commento:

Lidia_geco ha detto...

Creatore!!!!!!! Ricordati che Cala e Grotta Byron saranno la location per qualcos'altro oltre ke snorkeling.... ma ti devi impegnare!!!! Organizza, Creatore, organizza che il 20 agosto si avvicina!!!!!!!!!!!!!