mercoledì 22 giugno 2011

Oratona 4 kg

Rieccomi sono tornato!! per quelli che pescano in certi "posti" questa cattura è quasi normale ma saranno daccordo con me quelli che pescano solo in scoglio che questa è proprio una bella cattura! entro in acqua alle 5:30 mare in scaduta e un torbido promettente...... mi accorgo subito che è una buona giornata, percepisco la presenza di orate e capisco che probabilmente stanno mangiando sottocosta in poca acqua. Ne sbaglio subito una sul kg e poi ne prendo una più piccola...arrivo in una zona dove l'acqua è più chiara e dove di solito non c'è niente... di solito... ecco che vedo un branco di orate tutte sopra al kg con al centro una grossa orata ferma immobile, è messa bene e tento il tiro ma troppo distante per il mio 75 ci voleva il 100!! la sbaglio... imprecazioni di ogni genere ovviamente! continuo con la speranza che il branco si sia solo spostato, mi concentro e faccio una serie di aspetti.... per fortuna il mare mi ha fatto un bel regalo... il branco si era spostato più avanti e in un aspetto mi passa proprio al un metro dalla punta proprio il capobranco, nel torbido vedo prima solo l'occhio e la fascia dorata... capisco che è grossa e che posso premere il grilletto... sparo.... cetrata e passata da una pinna laterale all'altra.... la insagolo e dopo qualche sbattimento la metto al cavetto.... alla bilancia 4 kg spaccati!!

Ciao a tutti Francesco.


3 commenti:

gavriol ha detto...

Il Grande Fra è tornato !!!... Davvero una splendida cattura e un meraviglioso racconto... mi sembrava di esserti di fianco.
Come al solito MITICOOOO !!!

ilaria ha detto...

Grande Frà!!!

Con l'occhiale sei proprio il giustiziere delle orate!!

francè ha detto...

grazie Ila e Ale per gli immancabili commenti siete i n. 1 ciao francè