sabato 21 gennaio 2012

"Una giornata sul reef": il resoconto


E dopo tanta promozione e tanta attesa finalmente è arrivato il 1° evento 2012 a Lerici!

Penso che non si potesse cominciare meglio!


Dopo il saluto istituzionale dell'Assessore all'ambiente del Comune di Lerici Veruschka Fedi e il presidente della Rotonda Marco Buonriposi abbiamo tutti messo virtualmente la faccia sott'acqua!


Massimo Boyer ci ha accompagnato in un viaggio nelle lontane acque dell'Indonesia per farci vedere cosa succede nel reef dall'alba alla notte fonda!

Un racconto fatto di immagini e parole: immagini che hanno catturato momenti salienti e particolari della vita sottomarina; parole di un biologo marino che ha saputo rendere semplici e chiare a tutti le complesse dinamiche di un ecosistema (compito tutt'altro che facile). E' stata proprio la modalità del suo linguaggio che ha reso unica questa serata: Massimo ha parlato quasi per un'ora ma sembrava fossero passati 5 minuti! E osservando il suo sguardo durante il racconto sembrava che lui fosse proprio lì in Indonesia e noi con lui!





Quindi il primo grazie va proprio a Massimo che è stato un grande divulgatore!

Grazie poi all'Assessore Fedi che ci supporta sempre per questo tipo di iniziative.
Un ringraziamento anche all Negozio DallaColombina con il quale collaboriamo ormai da diversi anni e che ci ha appoggiato anche per questo evento un pò fuori dalle sue "corde"... ma di mare sempre si tratta!
Grazie anche a Decathlon Santo Stefano che ci ha gentilmente concesso le foto per la mostra.
E infine ma per questo non meno importanti: La Rotonda e 5 Terre Academy!

Nessun commento: