venerdì 17 febbraio 2012

ANNO NUOVO PRIMO TUFFO

Ciao raga domenica scorsa io e ale zan il mio fedele e ormai inseparabile compagno di pesca da più di 5 anni siamo riusciti dopo una lunga attesa  a fare un tuffo in mare l'acqua era uno spettacolo visibilità buona fredda 8 gradi circa, ma passiamo al racconto.

Tutto è partito da una chiamata telefonica con ale, dopo un breve saluto ci mettiamo d'accordo per dove andare a farci un tuffo e dopo varie proposte gli dico" perchè non andiamo alla foce del frigido?" ok mi dice ale e io replico "ok ci vediamo al frigido per le ore 09:00 minuto più minuto meno.

La mattina dopo alle 09:10 siamo al parcheggio il tempo di metterci la muta e via siamo in mare arrivati sul pennello io prendo a sinistra e ale a destra io arrivo fino all'imboccatura del fiume acqua spettacolare ma pesce niente, decido di tornare al punto di partenza e comincio a fare zig zag sulla scogliera sommersa e ad un tratto un branco di belle salpe e non mi lascio certo scappare l'occasione. Appena il branco mi arriva a tiro punto il mio fucile e scocco il tiro centro e la salpa e in sagola (come vedrete poi nel filmato) messa nel carniere continuo la mia pescata ma senza più vedere una coda, il tempo passa e la pescata sta volgendo al termine così mi avvio verso riva nel frattempo sta arrivando ale zan. Arrivato quasi a riva gli dico "comè andata?" lui si gira e mi fa"niente male" e mi mostra due polpi stupendi di cui al peso risultano (uno 2.100 kg e il 2° 2.500 kg puliti).

Come prima uscita non è andata male ci siamo divertiti e cosa importante che per un paio di ore ci siamo scaricati di tutte le tensioni negative accumulate nei giorni passati, spero che il racconto vi sia piaciuto alla prossima gustatevi il video.


                                 BY IL GRANDE GIANO

Nessun commento: