mercoledì 21 marzo 2012

Il Presidente Napolitano a Vernazza



Ecco uno stralcio dell'articolo uscito sul Secolo XIX on line sulla visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

" Vernazza è in festa, con i tricolori alle finestre, per l’arrivo del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha accolto l’invito della Regione e deciso di visitare di persona i borghi colpiti dalla alluvione del 25 ottobre scorso. Per un giorno, dunque, il borgo dimentica le fatiche della ricostruzione e accoglie il capo dello Stato e le autorità locali per riflettere su quanto accaduto.
«Le immagini» come questa dell’alluvione che ha colpito le Cinque Terre sono immagini «troppo frequenti ormai in Italia» ha detto il capo dello Stato, che ha percorso le vie del piccolo paese accolto dai cittadini con i quali si è fermato a più riprese a parlare e a stringere mani.
Napolitano non ha potuto fare a meno di notare come la ricostruzione di Vernazza sia in stato avanzato a pochissimi mesi dalla tragedia: «È la seconda volta che vengo da presidente, la prima volta per un elemento negativo e questa volta per un elemento positivo», ha infatti osservato compiaciuto nel constatare che il paese sta tornando alla vita."

Per leggere l'articolo completo SECOLO XIX

Nessun commento: