mercoledì 18 luglio 2012

Il Photocontest di 5 Terre Academy



Valorizzare la biodiversità, la vita e le attività nel mare". Con questo scopo l'associazione ambientalista/centro ricerche "5 Terre Academy, organizza il suo 1° Fotocontest.



Le fotografie dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2012 all’indirizzo e-mail fotocontest@5terreacademy.com complete di nome, cognome, indirizzo postale dell’autore.
Ogni invio sarà confermato da una mail che varrà come ricevuta di avvenuta ricezione.


Sono presenti quattro micro-categorie: foto ritraenti apneisti, subacquei, relitti e biologia marina. Per ogni categoria saranno scelte dalla giuria 4 fotografie.


Per ragioni tecniche, si richiede l’invio di immagini digitali realizzate all’origine con una risoluzione compresa tra i 150 e i 300 dpi, in formato jgp.
Le fotografie saranno pubblicate su un apposito album sul social network "Facebook" nella pagina dell'associazione medesima per la selezione del voto.
Gli utenti del social network potranno votare le fotografie e determineranno in maniera esclusiva 6 delle 13 fotografie vincitrici.


La Giuria che è composta da membri dell’associazione 5 Terre Academy, da fotografi, fotoreporter e direttori di riviste specializzate, sceglierà le rimanenti 7 fotografie.


Le 13 fotografie vincitrici risulteranno “pari merito” e saranno utilizzate per la realizzazione di un calendario. Le decisioni prese dalla giuria sono inappellabili.
Tutte le fotografie partecipanti saranno pubblicate in una apposita galleria permanente sul sito dell’Associazione e sulla relativa pagina Fb dell'associazione.
Non vi sono limiti di invio da parte dei partecipanti.


Agli autori delle 13 fotografie vincitrici verrà richiesto l’invio dell’immagine con una risoluzione di 300 dpi in formato tiff. Il mancato rispetto del requisito della risoluzione, sarà motivo di esclusione. Altresì sarà motivo di esclusione l’invio di immagini non inerenti al tema indicato.
Agli autori prescelti verranno inviate due copie del calendario realizzato e una serie di premi potranno essere assegnati a discrezione della giuria per valorizzare ulteriormente alcune delle fotografie prescelte.
Gli autori selezionati cedono i loro diritti all’Associazione 5 Terre Academy per la realizzazione del calendario e per le manifestazioni ad esso correlate, oltre che per le campagne promozionali e giornalistiche fino allo scadere del 2013. Eventuali manifestazioni successive saranno comunicate di volta in volta agli autori, fermo restando il titolo gratuito dell’utilizzo.


Ai partecipanti e ai votanti si richiede di essere fan della pagina facebook. Tutti i proventi derivanti dai contributi per il calendario e delle eventuali esposizioni realizzate con i materiali pervenuti, restano all’Associazione 5 Terre Academy che li utilizzerà per progetti legati alla valorizzazione e alla preservazione dell'AMP delle Cinque Terre.
Si rammenta che i soggetti delle fotografie devono essere a conoscenza e autorizzare la pubblicazione delle foto; autorizzando la pubblicazione dalla propria foto, si certifica di tenerne tutti i diritti e tutte le autorizzazioni per farlo, 5 Terre Academy declina infine ogni responsabilità.

Nessun commento: