venerdì 26 ottobre 2012

Resoconto Gara ... E' mancata la fortuna non L'impegno !!!

 
Fantastica giornata di sole e mare calmo con acqua torbida che ha portato tutti sul basso fondo.
Sono le 9,20 quando il giudice di gara fischia l'inizio.
Al via molti si dirigono a ponente alla ricerca di acqua più chiara verso il Ferale e la secca del Grimaldo mentre altri si dirigono a levante verso la secca del Ferro e le Rosse.

 
Il sottoscritto opta per levante verso le spiagge a centro campo gara per cercare qualche muggine o qualche branzino non passa molto e su un fondo di 7 metri al secondo tuffo di giornata mentre sono all'aspetto con "RAMON" il 75 mi sfila a velocità supersonica un muggine di circa 1 kg sparo e mi accorgo subito di averlo colpito basso nella pancia ... Azzz... dò sagola ma il pesce inizia a roteare strappando l'esile lembo di carne ... mentre risalgo le bestemmie si trasformano in bolle d'aria.
Ricarico e penso che è il secondo tuffo e sicuramente ci saranno altri incontri... niente di più sbagliato ... devono passare altri 120 tuffi con profondità dai 5 ai 12 metri per incontrare un altro pesce a cui sparare una salpa di buona taglia....
Siamo a 1 ora dalla fine della gara e sono all'agguato sul fondo con delle piccole salpe che mi circondano... cerco un punto a ridosso e mi metto all'aspetto ... le salpe sono a loro agio e non si preoccupano di me .. .dopo qualche secondo entra in scena una salpa molto più grande e diffidente ... la valuto sul mezzo chilo e aspetto di averla a tiro ... "RAMON" è pronto sono tranquillo il tiro è forzato per il 75 ma tanto vale tentare ... sparo e ancora come prima il pesce si strappa .... 2 tiri 2 pesci strappati non ricordo da quanto tempo non mi succedeva di strappare un pesce !!!... Azzz ... CAPPOTTO
 
 
Incontro il mio compagno di squadra DARIO anche lui "CAPPOTTO VISIVO" ... (non ha visto niente)... manca poco al fine gara sono le 13,20 ...
Il dado è tratto!!! ... salgo sul gommone ... una tazza di thè fumante mi accoglie e mi riscalda dopo 4 ore di mare e 149 tuffi ...
Alla fine pochissimo pesce in pesatura e di piccola taglia con alcuni pesci a limite di peso ...
Complimenti ai 18 classificati ...

 
ALLA PROSSIMA .... IL 4 NOVEMBRE A STURLA ..... la tribu' c'è ...

Nessun commento: