giovedì 11 ottobre 2012

Science of Diving

 
 
Si avvicina il periodo invernale e anche se si continua ad andare in acqua, con le giornate che si accorciano e con l'arrivo dei primi freddi le possibilità di bagnare le pinne si riducono per forza di cose!
 
Il mio primo istruttore mi diceva sempre "l'attrezzatura non si ripone... nemmeno d'inverno"... e per tanti subacquei questo è vero grazie alle mute stagne che permettono di andare in acqua anche con temperature rigide... per altri diventa più difficile non avendo ancora l'attrezzatura adatta...
 
Quello che però accomuna tutti i subacquei (sia quelli che si immergono12 mesi l'anno sia quelli che fanno 12 mesi l'anno) è il fatto di cercare mantenersi sempre aggiornati.
La maggior parte mantengono il contatto con l'acqua frequentando la piscina... un modo per migliorare ed affinare l'acquaticità ma anche per allenarsi (già tantissime volte abbiamo sottolineato il fatto di quanto sia fondamentale per i subacquei essere in un buono stato di forma).
Ma bisogna mantenere allenata anche la mente e l'addestramento teorico!
A questo ha pensato S.S.I. quando ha lanciato il nuovo programma didattico SCIENCE OF DIVING che si articola in 5 sessioni teoriche:
  • Diving Physics: La fisica, Le leggi, i volumi e la scorta d’aria.
  • Fisiologia dell’Immersione: Apparato cardiocircolatorio, apparato respiratorio, effetti dell’aumento e diminuzione della pressione, la sovradistensione polomonare, la malattia da decompressione, la narcosi d’azoto, gli effetti dell’ossigeno sul subacqueo.
  • Teoria della decompressione: assorbimento, eliminazione del gas inerte, saturazione e desaturazione, implementazione della teoria della decompressione, le tabelle US Navy di non decompressione, i computer per immersione, volo dopo un’immersione
  • Sistema totale d’Immersione ed attrezzatura accessori
  • Ambiente acquatico: movimenti in acqua, visibilità, vita acquatica e problematiche da contatto con organismi marini.

  •  
     
    Sia che vogliate solo approfondire le vostre conoscenze o che state pensando di diventare un professionista dela subacquea, il programma SCIENCE OF DIVING è proprio quello che vi serve!
     
    Non essendo previste immersioni, il programma SCIENCE OF DIVING è un perfetto corso invernale!
     
     
    Unico prerequisito per partecipare al corso è quello di essere in possesso del brevetto OWD.
     
    Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
     
     

    Nessun commento: