sabato 19 gennaio 2013

Scatti di Biodiversità: incontro con i fotografi


.. e finalmente, dopo più di un mese dall'apertura della mostra, c'è stato l'incontro con gli autori per il progetto Scatti di biodiversità 2012!
 
 
 
Come già scritto in post precedenti, il protagonista delle immagini della mostra è stato il Mar Rosso visto con gli occhi di Cristian Umili e Alessia Comini.
Nell'incontro non si è parlato solo delle immagini della mostra... anzi quelle sono state la "scusa" per parlare di fotografia subacquea, di come i 2 autori si sono avvicinati a questo mondo per arrivare ai consigli per provare a realizzare belle foto.
Piacevole scoprire che Cristian si è prima avvicinato alla fotografia subacquea per poi "approdare" a quella terrestre (che ora è il suo lavoro!)
 
 
 
 
... e poi via alle proiezioni: Mar Rosso, poi siamo rientrati in Italia con le immagini di Pantelleria per ritornare verso casa con un filmato dedicato alla tonnarella di Camogli.
Come al solito è sempre affascinante il racconto del dietro le quinte che ha portato alla realizzazione delle immagini, in particolare per quanto ha riguardato la proiezione sulla tonnarella: una storia di uomini e di mare e di come Cristian si è approcciato ai pescatori per riuscire a conquistare la loro fiducia!
.. e per concludere "scambio" di fatiche letterarie tra Cristian&Alessia e Leonardo D'Imporzano che come al solito ha moderato la serata alla grande!
 
 
Insomma: un altro incontro dedicato al mare e alla subacquea che ci ha arricchito!!
 
Grazie ad Alessia e Cristian!

Nessun commento: