mercoledì 13 febbraio 2013

Workshop sulla Fotografia Subacquea




L'Eudi Show si avvicina e segnaliamo degli appuntamenti dedicati alla fotografia subacquei in cui i protagonisti sono dei bravissimi fotografi oltre ad essere amici!
 
In primis ricordiamo i Workshop di Alberto Balbi di cui avevamo già parlato in un post di qualche tempo fa: sotto il link
 
 
E sotto la presentazione dei workshop organizzati dalla Fipsas
 
Fipsas organizza due workshop all’Eudi Show 2013 sulla
“ Fotografia Subacquea Agonistica FIPSAS, le immagini dei campioni e i loro consigli”.
Parteciperanno i migliori fotografi italiani Fipsas, componenti il “Club Azzurro di Fotografia ...Subacquea”
Relatore, il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Fotografia Subacquea, Mario Genovesi.

Sabato 16 febbraio ore 10:00

STEFANO PROAKIS: “LA FOTOGRAFIA "GRANDANGOLARE", scelta delle ottiche, schemi di illuminazione, come gestire, con la fotocamere digitali, il sole nell'inquadratura, la creazione e l'utilizzo dei "Picture Control" Nikon.
MICHELE DAVINO: “LA FOTOGRAFIA D'AMBIENTE CON MODELLA”, come creare un'intesa con la modella, la comunicazione sott'acqua, primo piano o figura di complemento, la composizione dell'immagine classica o creativa?
GUGLIELMO CICERCHIA: “LA FOTOGRAFIA DEI PESCI”, tecniche di ripresa, tipo di obiettivo, schemi di illuminazione, tecnica di avvicinamento, utilizzo degli Snoot e altri sistemi innovativi.

Domenica 17 febbraio ore 12:00

STEFANO GRADI: ”LA FOTOGRAFIA MACRO”,
attraverso l'esperienza maturata nella Fotografia Agonistica gli accorgimenti per poter creare uno scatto già valido senza post-produzione, la ricerca dei soggetti idonei, le tecniche di ripresa e gli schemi di illuminazione.

FRANCESCO VISINTIN: “LE TECNICHE DI RIPRESA "INNOVATIVE", gli effetti creativi che si possono creare con le tecniche di ripresa che prevedono l'uso del "mosso", della zoomata, del panning nelle varie applicazioni, fotografia di pesci, d'ambiente ecc...

FRANCESCO SESSO: “LE TECNICHE DI RIPRESA "INNOVATIVE", le tecniche di ripresa creative nella fotografia d'ambiente, scatti fotografici "diversi" con l'utilizzo delle doppie esposizioni, riprese in controluce e retroilluminazione.

I workshop sono gratuiti ed ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E' obbligatoria però la registrazione che si può fare online a questo indirizzo: http://www.eudishow.eu/pdf/2013/Modulo_Prenotazione_Master.pdf

Nessun commento: