venerdì 19 luglio 2013

Grande pescata di Francesco!

 
 
Stamattina "apro" Facebook e cosa leggo per prima cosa?! Della bellissima pescata di Francesco.
 
Impossibile non condividere il racconto.. almeno io l'ho letto tutto di un fiato! Quindi mi sono permessa di fare copia/incolla: i racconti delle sue pescate sono sempre bellissimi ma questa volta si è veramente superato!
 
Grande Frà

 "ore 4:15 la sveglia... sento fuori il temporale e penso: è il mio momento.... mi preparo e parto... piove con tuoni e fulmini... parcheggio e per evitare di essere fulminato aspetto in macchina dalle 5 alle 6 ... mi riposo, penso a belle catture che a breve si realizzeranno, cerco su internet gli accorgimenti per evitare fulmini.... bene tolgo catenina e fede, scendo e prendo l'attrezzatura con fucile avvolto in un asciugamano.... vado... mare calmo e acqua chiara... ovviamente no cannisti!! ne sbaglio subito una da 1 kg. e poi ne prendo un'altra da mezzo kg.... c'è pesce... lascio perdere altre razze.... ad uno aspetto preparato vedo un musone spuntare... si avvicina molto, gira e la sparo.... seccata... 2.2 kg, poi ancora altro aspetto preparato, la vedo lontano...... è bella.... la faccio avvicinare, la sparo, non la secco! mi srotola quasi tutto il mulinello..... ma è insagolata bene e quindi anche lei al cavetto.... 2.4 kg. Quando esco chi ti spunta?? un cannista con l'ombrello.... ho riso fino alla macchina!!!! ciao a tutti alla prossima......"

 



5 commenti:

il grande giano ha detto...

fra sei un mito gran bella pescata by il grande giano

francè ha detto...

ehhh grazie Gianlu, diciamo che sono testardo!!! Grazie Ila dell'interessamento sei una grande!!

gavriol ha detto...

Grande FRA ...
Premiata la costanza ...
Miticoooo !!!

Anonimo ha detto...

Finalmente si vede qualche bel pesce..Come sempre GRANDE FRA!!!!

ALEZAN

francè ha detto...

Grazie mille a tutti!!